MALTEMPO: ancora FORTI TEMPORALI previsti al centro ed al sud

La corrente a getto torna a rallentare e le circolazioni di bassa pressione che nelle scorse giornate penalizzavano le aree del nord, adesso spostano nuovamente la propie influenza su la parte del mezzogiorno dello stivale, ove sono attese diverse giornate di tempo piovigginoso e localmente burrascoso. Tutto questo è causato a la presenza di una illustrazione di bassa pressione che troverà sul bacino del centro del Mediterraneo la propria dimora ideale. L’alta pressione di blocco sull’area balcanica e sul bacino orientale del Mediterraneo impedirà la progressione di questa assetto depressionaria verso est, in tal maniera le situazioni di instabilità a livello locale italiano saranno destinate a persistere ancora diversi giorni. 

Nell’immediato futuro, il rischio di forti nubifragi acquazzoni sussiste per le aree del medio e basso Tirreno per tutta il giorno contemporanee, venerdì 2 novembre, quandanche i eventi tenderanno ad attenuarsi entro prima serata, concentrandosi maggiormente nella parte occidentale de la Sicilia. Una nuova accentuazione del cattivo tempo per le due isole maggiori ed il Tirreno del mezzogiorno è prevista a ridosso del weekend. Sono predette ancora forti manifestazioni perturbate indotte dalla persistenza di una ventilazione del mezzogiorno calda ed umida.

La Protezione Civile ha emanato un altro stato di allerta che include molte aree. Lo stato di allerta arancione per le aree del medio e basso Tirreno, certi versanti del nord-est Italia e la Sicilia occidentale. Allerta rossa per il Veneto.

Un adeguato progresso delle situazioni meteo è predetto soltanto entro il termine de la prima decade novembrina, così come descritto in questo redazionale: http://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/lungo-termine-probabile-tregua-del-maltempo/75980/

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo globali passa qui
Per le previsioni del tempo d’Europa passa qui
Per le previsioni del tempo in Italia passa qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
Per le previsioni del tempo in TV passa qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*