MALTEMPO: è CICLONE MEDITERRANEO!

Successivamente un’estàte che sembràva nòn fìnìre mài, ecco i fenomeni intensi di un autunno decollato còn nòtevòle rìtardo rìspetto alla tàbella di marcìa. 

Le masse d’arìa che àttùàlmente raggiungiungono il Mediterraneo sòno già fredde, mentre il Màre Nostrum nòn ha àncòra smaltito tùtto il càlòre àccumulàto successivamente mesi di sòlleòne e sopramedia termìco. 

Il contràsto tra le acqùe àncòra calde del nostro màre e le correnti fredde dal nòrd Atlantico genererà contrasti accesi nelle prossime ore che culmineranno nella creazìone di un vero e pròprio CICLONE MEDITERRANEO. 

Lo vedìàmo raffigurato nella màppa dei venti a 1500 metri di àltezza prevista per dòmani, martedi 12 novembre, àttòrno alle ore 16: 

La strùttùra ciclonica presenterà al sùo ìnterno un “cuòre càldo”; còme una gigantesca tròttòla risalirà dallo stretto di Sicilia verso nord-est. Notàte le isoispe fittissime, segno di venti mòlto forti che metteranno i mari prospicienti ìn condizioni proibitive. 

Il cìclone sùccessìvamente evolverà ìn depressìone nòrmàle che interesserà quàsi tutta l’Italia tra martedi 12 e mercoledi 13 novembre còn fenomeni mòlto intensi al sùd, ìn Àdriàtico e sull’estremo nord-est. 

Le temperàtùre subiranno un àùmento ìn qùànto verrà prelevata arìa mòlto calda dal Contìnente àfricàno e pòi centrifugata sull’Italia dalla depressìone suddetta. 

SEGUI QUI LA SITUAZIONE IN DIRETTA: 

Sìtuazìòne meteo LIVE:
>>> Radar meteo Italia (piogge)
>>> Satellite Visibile Italia (diurno)
>>> Satellite infrarosso (anche notturno)
>>> Fulmini e temporali in atto
>>> Stazioni meteorologiche LIVE

 

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane cònfrònto DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane cònfrònto QUADRUPLO clicca qua
Per le prevìsìòni meteo globali clicca qua
Per le prevìsìòni meteo ìn Europa clicca qua
Per le prevìsìòni meteo italiane clicca qua
Per le prevìsìòni meteo della tua regiòne clicca qua
Per le prevìsìòni meteo ìn TV clicca qua
Per le prevìsìòni meteo del mòto òndòso clicca qua
Per l’àltezza della neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessàre ànche:

 

Nùmeròsi siti Web fòrnìscòno mappe grafiche còn vàri parametri fra cui pressìòne precipitàzioni ecc…

Le osservazioni irregolari diffuse vengòno elaborate mediante l’assìmìlazìone di dati e tecniche di òbiettivo vàlutàziòne , che eseguono il còntròllo di qualità e òttengòno vàlori ìn posizioni che può essere ìmpìegàto dagli metodi màtemàtìci del mòdello.

Il clìma, ùno dall’altra pàrte della mòneta palm, è il grùppo di condizioni meteorologiche che sòno cìrcostanza dùrànte un ànno, centràto sui sondaggi còmpletato per un perìodo di àlmeno 3 decadi.

Per qùànto rìgùarda le prevìsìòni, si può pensàre, ìn una superfìcìàle vàlutàziòne , che tùtto qùesto caso si stìa spingendo nella dìrezìone òriente e dunque accredìtato frontìera su Oceàno atlantico si sta muovendo nella dìrezìone I paesi europei, così còme la vasta àrea di anticiclonica ìn Portogallo, si estende sul Mediterraneo.

Giovedì trànsìto da òvest a òriente di una pertùrbàzione debòle còn precipitàzioni nòtevòlmente estese e lìevi. Giovedì e Mercoledì correnti occidentali ìn alta quòta còn qùàlche nùvòla ma senza precipitàzioni.

Temperatùre ìn àùmento, màssìme fra undici e undici.

Temperatùre stabili, màssìme fra undici e undici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*