MALTEMPO: nuòvo peggiòramento meteo còn freddo e neve ìn Italia

  • Màltempo ìn arrìvo ìn Italia, còn un nuòvo peggiòramento meteo che porterà freddo e neve a partìre da mercoledì 9.

    Un nùcleo depressionario si avvicinerà all’Italia portando una nuòva fàse di màltempo còn freddo e neve a partìre da mercoledì 09 gennaio.

    Òggi, lunedì 7 gennaio, sòlo quàlche precipitàzione al Sùd

    Còme da previsiòne, successivamente l’irruziòne fredda della scòrsa settimana còn màltempo di stàmpo ìnvernàle specialmente al Sùd Italia e sull’Àdrìàtìco, le condizioni meteo sòno tòrnàte a migliòràre sulla nostra Peninsula. Quest’òggi, lunedì 7 gennaio, locali precipitazioni bagneranno ancora le regioni meridionali, còn sìa precipitazioni che neve sulle zòne interne a quote medìo basse: le temperàture sòno tòrnàte a salìre, riportandosi verso le medie del perìodo. Sul resto della Peninsula nòn sòno attesi fenomeni di rìlìevo, còn ànzi cieli sereni o pòco nuvolosi: àttenziòne sòlo a quàlche àddensàmento che potrebbe rìsùltare bàsso principalmente a partìre dalla serata al Nòrd. Nòn si tratterà però di una tregùa duratura perché il màltempo è prònto a ripresentàrsi sull’Italia già da mercoledì 9 gennaio, còn un nuòvo peggiòramento meteo che porterà freddo e neve sulla nostra Peninsula, còme pòtete vedere ànche dai modelli elaborati dal nostro centro di calcolo. Un nùcleo depressionario ìnfàtti si avvicinerà all’Italia facendo affluìre pòi arìa più fredda che favorirà il rìtòrno della neve àncora a quote basse.

    Màltempo ìn arrìvo, le prime precipitaziòni già martedì 8 gennaio

    Il màltempo dùnqùe si farà sentìre àncora sull’Italia nei prossimi giorni, còn un nuòvo peggiòramento meteo di stàmpo ìnvernàle a partìre da mercoledì 9 gennaio. Còme spiegàto ànche dal nostro meteorologo Francesco Cibelli, l’avvicinamento alla nostra Penisola di un nucleo depressionario favorirà l’àfflùsso di arìa più fredda còn un consegùente càlo delle temperàture, che potranno scedere ànche 5/6°C sòtto le medie del perìodo, riportando il màltempo principalmente sulle regìoni meridionali e su quelle adrìatìche. La neve tornerà a càdere fìno a bassa qùòta, spingendosi ìn Appennino fìno ànche a 300-500 metri specialmente mercoledì. Se pròprìo il 9 è àtteso l’arrìvo del màltempo sull’Italia, le condizioni meteo inizieranno a peggiòrare già a partìre da domàni, martedì 8 gennaio, còme pòtete vedere ànche nella nostra sezione dedicata ai modelli: le prime precipitazioni inizieranno a bàgnàre l’Italia già nel dopopranzo, còn pioviggini sparse ma ànche neve sui rilievi a quote medie. Più àscìutto sòlamente al Nòrd, dòve còmùnqùe nòn si esclude quàlche fenòmeno specialmente sui settori orientali.

  • Freddo e neve a bassa qùòta sulla nostra Peninsula

    La giornàta di òggi dunque vedrà una breve tregùa nel màltempo, còn condizioni meteo generàlmente stabili a meno di quàlche precipitàzione specialmente al Sùd. Le precipitazioni però ritorneranno a fàre vìsìta all’Italia già domàni, ìn particòlare sulle regìoni centro meridionali, àccòmpàgnàte ànche dalla neve sulle zòne interne. Sarà còn mercoledì 9 gennaio, però, che arìa più fredda inizierà ad affluìre sull’Italia facendo càlàre nuòvàmente le temperàture: queste si riporteranno sòtto le medie del perìodo, còn un nuòvo peggiòramento meteo determinanto dall’àvvìcìnàmento di un nùcleo depressionario. La neve è àttesa àncora fìno a quote basse principalmente al Sùd, còn quàlche fìocco pòi ànche sull’Àlto Adige. Tempo più àscìutto ìnvece al Nòrd ma còn molte nùbi ànche basse. Seguite dunque tutti i prossimi aggiornamenti sull’evòluzìòne della sìtuazìone meteo sull’Italia sìa sul nostro sìto che sul nostro canale Youtube, dòve vi ìnvìtìamo ad iscrivervi.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO clicca qua
Per le previsiòni del tempo del glòbo clicca qua
Per le previsiòni del tempo ìn Europa clicca qua
Per le previsiòni del tempo ìn Italia clicca qua
Per le previsiòni del tempo della tua regìone clicca qua
Per le previsiòni del tempo ìn TV clicca qua
Per le previsiòni del tempo del mòto òndòso clicca qua
Per l’àltezza della neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessàre ànche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*