MALTEMPO primi di ottobre: arriva il SI anche dall’America?

Arrivano ulteriori conferme dal modello americano circa il virtuale peggioramento dei primi giorni di ottobre, originato dalla formazione di una arcana bassa pressione fra il Golfo di Genova e quello del Leone (è ancora da intuire laddove si posizionerà esattamente).

Il modello americano è meno improrogabile di quello europeo ma mostra in ogni modo il guasto in maniera abbastanza netta anche nella media de gli circostanze proposta su la base dell’ultima emissione.

La bassa pressione peraltro secondo questa ipotesi durerebbe meno e si localizzerebbe abbastanza velocemente a ridosso de la Sardegna, mentre il modello europeo, forse esagerando un po’, la mantiene stabilmente arroccata a sud de la Francia, facendo persistere il brutto tempo per giorni.

Il modello canadese non è così certo di un ingresso così occidentale de la saccatura: nell’emissione ufficiale opta per una bassa pressione posizionata sul centro Italia, che sarebbe già un bel risultato, ma nella media de gli circostanze il canale depressionario è solo abbozzato e la corrente dominante sarebbe del nord, senza che riesca a scavarsi un minimo pressorio che porterebbe a la rotazione ciclonica dei corpi coperto di nuvoli.

Il modello inglese UKMO appare proporre una saccatura significativo con così di minimo al suolo sul settentrione per martedì 2 ottobre, ed anche il modello de la marina militare americana NAVGEM, prevede una cosa simile.

Dunque sul brutto tempo per ora c’è la convergenza dei 4/5 dei modelli, quandanche non si capisce ancora accuratamente il punto esatto nella quale sfonderà la saccatura.

Cosa dice il modello europeo? Leggi qua: 
http://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/modello-europeo-la-prossima-settimana-l-autunno-far-sul-serio-/75242/

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo globali clicca qua
Per le previsioni meteo in Europa clicca qua
Per le previsioni meteo in Italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo in TV clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*