Maltempo sta devastando molte regioni italiane. Almeno una vittima

Maltempo sta devastando molte regioni italiane. Almeno una vittima

  • Maltempo in molte regioni in Italia: muore un turista francese in Sardegna

    In queste ore il maltempo sta colpendo severamente l’Italia, con alcune zone particolarmente interessate. Tra queste, c’è sicuramente la Sardegna, con un turista francese che nelle scorse ore ha perso la vita mentre si trovava sulla sua barca a vela, scaraventato a mare da raffiche fortissime di vento.

    Turista muore in Sardegna: la dinamica della tragedia

    La tragedia che ha visto la morte del turista francese si è consumata oggi pomeriggio davanti alle coste del sud della Sardegna. Secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it”, la barca a vela sulla quale si trovava si è rovesciata a causa del fortissimo vento di scirocco che quest’oggi ha colpito l’isola, con il turista francese che è sbalzato in acqua ed è annegato. La donna che si trovava con lui sulla barca, invece, è riuscita a salvarsi.

    La barca stava cercando riparo nel porto

    Secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it”, la barca a vela sulla quale si trovava il turista francese poi deceduto, era partita da Santa Maria Navarrese nonostante l’allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile e stava cercando riparo nel porto a causa delle avverse condizioni meteo. Nel momento in cui era in procinto di entrare in porto, però, si è rovesciata e i due occupanti sono stati scaraventati in mare.

  • Soccorsi immediati, ma per il turista francese non c’è stato nulla da fare

    Al capovolgimento della barca sulla quale si trovava il turista francese – secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it” – hanno assistito gli ormeggiatori dello scalo di Porto Corallo che hanno immediatamente prestato soccorso. Sul posto, inoltre, sono arrivate anche le motovedette della Guardia Costiera, oltre al 118 e ai Vigili del Fuoco. Nel giro di pochissimo tempo i soccorritori sono riusciti a raggiungere la donna, mettendola in salvo – insieme al cane che si trovava con la coppia – mentre per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il suo corpo si era incagliato tra gli scogli e, dopo aver perlustrato in lungo e in largo la costa del Sulcis, la Guardia Costiera è riuscito a recuperarlo senza vita.

    Previsioni meteo Cagliari

    A Cagliari temporali in giornata, con tendenza ad un aumento della copertura nuvolosa. Le colonnine di mercurio, senza variazioni rispetto a ieri, si attestano tra 11.8 e 17.9 gradi centigradi. I venti proverranno da est e saranno compresi tra 7 e 39 km/h.

  • Polvere dal SAHARA: in arrivo un carico di ‘sabbia’ con il peggioramento meteo

Iscriviti alla nostra newsletter

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia confronto DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia confronto QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del tempo mondiali passa qui
Per le previsioni europee clicca qua
Per le previsioni meteo in Italia clicca qui
Per le previsioni del tempo regionali seleziona qui
Per le previsioni TV seleziona qui
Per le previsioni del tempo sui mari clicca qua
Per l’altezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Se il meteorologo in questione è responsabile per il più popolare diffusione di dati meteorologiche ( bollettini, articoli, televisore trasmissioni) fa a tipo di “sommario”, riassumendo il linguaggio più adatto, anche usando simboli e cartine.

Mai, tuttavia, a essere preso per oro colato, e anche questo si riferisce a ogni prodotto che è rilasciato , non semplicemente per le previsioni simboliche.

La ricerca che studia il diverso fattori che condizionano le relazioni umane tra le varie fattori, la loro influenza sull’ambiente fisico e biologico e le variazioni che subiscono in relazione alle condizioni geografiche.

Questi ultimi sono meno dettagliati, ma molto importanti perché i grandi movimenti delle masse rendono le vaste zone cicloniche e anticicloniche.

Mercoledì passaggio da ovest a oriente di un fronte perturbato lieve con precipitazioni notevolmente estese e deboli . Martedì e Sabato correnti da ovest in alta quota con qualche nuvola ma assenza piogge.

Centro: un po ‘di ispessimento irregolare in la prima prima mattina ma senza degno di nota fenomeno , più soleggiato dal pomeriggio. Temperature senza varianti , massime fra 15 e 18.

Fissa temperature, massime tra tredici e quattordici. Sud: Beautiful giornata di sole con cielo sereno o nuvoloso, per segnalare solo un velo sicuro .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*