Maltempo sta devastando molte regioni italiane. Almeno una vittima

Maltempo sta devastando molte regioni italiane. Almeno una vittima

  • Maltempo in molte regioni in Italia: muore un turista francese in Sardegna

    In queste ore il maltempo sta colpendo severamente l’Italia, con alcune zone particolarmente interessate. Tra queste, c’è sicuramente la Sardegna, con un turista francese che nelle scorse ore ha perso la vita mentre si trovava sulla sua barca a vela, scaraventato a mare da raffiche fortissime di vento.

    Turista muore in Sardegna: la dinamica della tragedia

    La tragedia che ha visto la morte del turista francese si è consumata oggi pomeriggio davanti alle coste del sud della Sardegna. Secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it”, la barca a vela sulla quale si trovava si è rovesciata a causa del fortissimo vento di scirocco che quest’oggi ha colpito l’isola, con il turista francese che è sbalzato in acqua ed è annegato. La donna che si trovava con lui sulla barca, invece, è riuscita a salvarsi.

    La barca stava cercando riparo nel porto

    Secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it”, la barca a vela sulla quale si trovava il turista francese poi deceduto, era partita da Santa Maria Navarrese nonostante l’allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile e stava cercando riparo nel porto a causa delle avverse condizioni meteo. Nel momento in cui era in procinto di entrare in porto, però, si è rovesciata e i due occupanti sono stati scaraventati in mare.

  • Soccorsi immediati, ma per il turista francese non c’è stato nulla da fare

    Al capovolgimento della barca sulla quale si trovava il turista francese – secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it” – hanno assistito gli ormeggiatori dello scalo di Porto Corallo che hanno immediatamente prestato soccorso. Sul posto, inoltre, sono arrivate anche le motovedette della Guardia Costiera, oltre al 118 e ai Vigili del Fuoco. Nel giro di pochissimo tempo i soccorritori sono riusciti a raggiungere la donna, mettendola in salvo – insieme al cane che si trovava con la coppia – mentre per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il suo corpo si era incagliato tra gli scogli e, dopo aver perlustrato in lungo e in largo la costa del Sulcis, la Guardia Costiera è riuscito a recuperarlo senza vita.

    Previsioni meteo Cagliari

    A Cagliari temporali in giornata, con tendenza ad un aumento della copertura nuvolosa. Le colonnine di mercurio, senza variazioni rispetto a ieri, si attestano tra 11.8 e 17.9 gradi centigradi. I venti proverranno da est e saranno compresi tra 7 e 39 km/h.

  • Polvere dal SAHARA: in arrivo un carico di ‘sabbia’ con il peggioramento meteo

Iscriviti alla nostra newsletter

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia confronto DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI italiane confronto QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo del mondo passa qui
Per le previsioni in Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo nazionali clicca qui
Per le previsioni della tua regione clicca qui
Per le previsioni televisive seleziona qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso seleziona qui
Per l’altezza della neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Nel caso il meteorologo sotto esame è responsabile di il favorito diffusione di informazioni meteorologiche ( bollettini, articoli, tv trasmissioni) fa a tipo di “sommario”, riassumendo la lingua più adatto, anche utilizzando simbologie e mappe.

Il data può quindi essere trovato in il modello come un punto di partenza per a previsione

Previsioni meteorologiche sono fabbricate da raccogliendo dati quantitativi su lo stato presente dell’atmosfera e usando tecnici comprensione della dei processi atmosferici per prevedere come si evolverà l’atmosfera.

Le linee che circondano le zone ciclonica e di alta pressione sono chiamate isobare e indicano i punti al di sopra della pressione atmosferica indicata.

Centro: nuvolosità irregolari in Toscana con alcune piogge nelle zone settentrionali, prevalentemente soleggiate o cupo in altre regioni.

Temperature in aumento, massime fra dieci e quattordici.

Centra On Tirreno Oceano : Chiaro sulle sponde, nuvolosità sparse con grandi aperture sul soldi e dorsale laziale, Scattered nuvolosità con grandi schiarite sulle pianure toscane, nuvoloso con moderatea piogge sulla toscana. Sull’Adriatico: Spread nuvolosità con ampie radure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*