MEDIO TERMINE: l’autunno si prepara a sferrare un attacco da ovest? Guarda la mappa all’interno…

Lo squalo candido: il terrore de gli oceani. Non attacca le sue prede subito, ma preferisce girarci intorno ,in attesa del momento giusto per lanciare la sua stoccata che molto spesso non da scampo.

Lo medesimo comportamento è insito nelle depressioni dell’atlantico che quest’anno sembrano più agguerrite che mai. Giusto come uno squalo, aspettano il momento giusto per lanciare un’di attacca all’estate a suon di piogge, nubifragi acquazzoni e aria più fresca.

Non è ancora il momento…o meglio ci sono ancora diversi punti da chiarire. Teniamo presente che le stagioni di transizione, come la primavera e l’autunno, creano spesso scompiglio nelle elaborazioni; se poi ci si mettono pure gli uragani, il quadro delle incertezze diventa massimo e bisogna quasi navigare alla presentazione, senza farsi prendere troppo la mano da voli pindarici.

Successivamente aver consultato tutte le elaborazioni, il quadro che emerge questa mattinata a medio termine risulta bene raffigurato dalla media de gli circostanze del MODELLO AMERICANO.

La mappa è capace per martedi 18 settembre, ovvero ad una settimana esatta dalla scadenza di questa dubbia previsione.

Questo che balza all’occhio è il regime depressionario assai immorale presente sul nord Atlantico; da questa direzione arriveranno i primi attacchi autunnali verso il Mediterraneo centro-occidentale (indicatore azzurro).

Riguardo a gli ultimi 3 anni non c’è paragone: il ciclone polare quest’anno risulta già in salute e l’alta pressione è limitata a ridurre i suoi territori di influenza. Per ora le cartine a nostra disposizione non danno ancora l’attacco in grande stile delle correnti nord dell’atlantico in grado di traghettare l’autunno su i nostri lidi; peraltro il mese di settembre risulta ancora estivo e solo nella sua terza decade o ne i primi giorni di ottobre la stagione autunnale ci manda i suoi messaggi.

Godiamoci dunque il sole di questi ultimi scampoli estivi, puntando tuttavia lo sguardo verso nord ovest, laddove il “azzurro” su le cartine già dilaga…

Se metti “Mi piace” su la nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente su la tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni meteo del pianeta passa qui
Per le previsioni meteo in Europa passa qui
Per le previsioni meteo in Italia passa qui
Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui
Per le previsioni meteo televisive passa qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*