Meteo 25 aprile: come sarà il tempo in Italia?

Come sarà il tempo del 25 aprile in Italia? Le notizie sono abbastanza confortanti anche se la pioggia non mancherà su limitate aree della nostra Penisola.

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni previste in Italia nell’arco di tutta la giornata di giovedì 25 aprile, secondo il modello europeo:

Il rischio di rovesci sarà abbastanza concreto sulle Alpi, le Prealpi e le zone di pianura più settentrionali. Sul resto del nord il rischio di pioggia sarà nel complesso basso ed il sole potrebbe far capolino dietro le nubi.

Al centro e al meridione avremo un 25 aprile nel complesso asciutto, largamente soleggiato e molto gradevole dal punto di vista termico; le uniche incertezze potrebbero riguardare le zone appenniniche nel pomeriggio, ma con scarso rischio di temporali.

Anche la mappa della probabilità di pioggia maggiore di 5mm ricavata questa mattina dai 20 scenari che compongono il modello americano è abbastanza solidale con la mappa precedente:

Probabilità di pioggia ALTA su Alpi, Prealpi, alto Piemonte, nord Lombardia e alto Veneto. Probabilità di pioggia BASSA sul restante nord Italia; probabilità di pioggia NULLA sul resto della nostra Penisola.

Visualizza le previsioni dettagliate per la tua città: 
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO nazionali confronto DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI italiane confronto QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo globali clicca qui
Per le previsioni europee passa qui
Per le previsioni del tempo italiane clicca qua
Per le previsioni meteo della tua regione clicca qui
Per le previsioni TV clicca qua
Per le previsioni sui mari seleziona qui
Per l’altezza della neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

 

Per cominciare con , scegliere quale modello considera più adatto per dipendere su , quindi determinare criticamente i risultati ottenuti.

Mai, tuttavia, a essere preso per oro colato, e anche questo si riferisce a ogni prodotto che è pubblicato , non solo per le previsioni simboliche.

Le previsioni del tempo sarà l’applicazione dell’uso di scienza e tecnologia per predire il loro stato dell’atmosfera a un futuro tempo e posizione.

mappe ad alta quota, normalmente prodotte con i dati delle sonde lanciate verso l’alto .

Sabato e Mercoledì condizioni atmosferiche di stabilità, velatura e un po ‘di annuvolamenti nel pomeriggio, assenza di precipitazioni, limitata ventilazione.

Sud: alcuni cloud fra Campania, Molise e Gargano senza fenomeni, sole-inzuppato o più velato l’altro lato della moneta regioni.

Oggi Giovedì 25 Novembre Verso nord: nuvole che si innalzano nel nord-ovest con un fenomeno debole nella sera , nevoso nelle Alpi a partire da 1500m, per lo più buono altrove. Temperature in minor declino, massime fra 11 e 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*