Meteo 25 aprile: come sarà il tempo in Italia?

Come sarà il tempo del 25 aprile in Italia? Le notizie sono abbastanza confortanti anche se la pioggia non mancherà su limitate aree della nostra Penisola.

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni previste in Italia nell’arco di tutta la giornata di giovedì 25 aprile, secondo il modello europeo:

Il rischio di rovesci sarà abbastanza concreto sulle Alpi, le Prealpi e le zone di pianura più settentrionali. Sul resto del nord il rischio di pioggia sarà nel complesso basso ed il sole potrebbe far capolino dietro le nubi.

Al centro e al meridione avremo un 25 aprile nel complesso asciutto, largamente soleggiato e molto gradevole dal punto di vista termico; le uniche incertezze potrebbero riguardare le zone appenniniche nel pomeriggio, ma con scarso rischio di temporali.

Anche la mappa della probabilità di pioggia maggiore di 5mm ricavata questa mattina dai 20 scenari che compongono il modello americano è abbastanza solidale con la mappa precedente:

Probabilità di pioggia ALTA su Alpi, Prealpi, alto Piemonte, nord Lombardia e alto Veneto. Probabilità di pioggia BASSA sul restante nord Italia; probabilità di pioggia NULLA sul resto della nostra Penisola.

Visualizza le previsioni dettagliate per la tua città: 
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI italiane confronto DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI nazionali confronto QUADRUPLO clicca qui
Per le previsioni del tempo del mondo passa qui
Per le previsioni d’Europa seleziona qui
Per le previsioni del tempo nazionali clicca qua
Per le previsioni regionali passa qui
Per le previsioni TV seleziona qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
Per l’altezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

 

Questi tipi di mappe sono abbastanza tecnici e quindi solitamente impegnato a il più assoluto esperto.

Tutto accade automaticamente, è vero, ma il sistema è stato stato affrontato con interpretando dati e risultati come quando noi lavoriamo manualmente, cioè come avremmo fatto .

Il clima, uno dall’altra parte della moneta palm, è il coppia di condizioni meteorologiche che sono contesto durante un anno, centrato sui sondaggi completato per un periodo di almeno 3 decadi.

Le aree di anticicloniche sono indicate con la simbolo A in inglese H High.

Sud: Costante e tempo prevalentemente soleggiato, a parte alcune nuvolosità non dannose sulle coste peninsulari del Tirreno. incremento temperature , massime tra quattordici e quattordici.

Nord : Bella giornata di sole che include foschia nella mattinata nelle pianure centro-orientali e alcune inoffensive velature sul Friuli. Temperature in incremento, massime fra dieci e dodici.

Centra On Tirreno Oceano : Chiaro sulle coste , nuvole sparse con grandi aperture sul fondi e dorsale laziale, Dispersed nuvole con notevoli schiarite sulla Toscana, nuvoloso con moderatea piogge sulla toscana. Sull’Adriatico: Dispersed nuvole con ampie radure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*