Meteo a 15 giorni: altre occasioni PIOVOSE noto per l’Italia

Le alte pressioni si allontaneranno progressivamente dall’Europa del centro e dall’Italia fra la seconda e la terza decade ottobrina.

Il flusso atlantico dovrebbe abbassarsi maggiormente, coinvolgendo le nostre aree ad iniziare da quelle del Nord e del centro.

La prima mappa abile per mercoledi 17 ottobre mostra la divisione dell’alta pressione in due distinti tronconi: una parte migrerà verso l’Oceano e l’altra in direzione dell’Europa orientale e la Vicina Russia. L’Italia resterà esposta ad un corridoio instabile mediante che scorreranno i sistemi frontali da ovest foriere di pioggia.

Fra venerdì 19 e sabato 20 ottobre un fronte sarà in fase di approccio a le nostre aree del Nord laddove determinerà una fase piovigginosa ad iniziare da ovest.

Lentamente, le piogge si estenderanno al resto de la Peninsula, coadiuvate da una bassa pressione che si scaverà al centro del Mediterraneo.

 

 

La media de gli situazione prevista per lunedi 22 ottobre (terza mappa) mostra la sopraddetta illustrazione di brutto tempo giusto ne i pressi dell’Italia. Una condizione siffatta determinerebbe piogge abbastanza distribuite sul Bel Paese, con i massimi effetti al centro.

RIASSUMENDO: Mercoledi 17 e giovedì 18 ottobre bel tempo da ogni parte e tempo temperato; fra venerdì 19 e sabato 20 ottobre peggiora al nord con piogge in diffusione al centro e poi al sud fra domenica 21 e lunedi 22 ottobre.

Se metti “Mi piace” su la nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente su la tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Fonte

[relatedYouTubeVideos relation=”postTitle” max=”2″ lang=”it” previewMode=”true”]

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni meteo del globo passa qui
Per le previsioni meteo d’Europa passa qui
Per le previsioni meteo dell’italia passa qui
Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui
Per le previsioni meteo televisive passa qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*