Meteo a 15 giorni: il grande caldo lascerà gradualmente il nostro Paese…

Successivamente l’invasiòne mòlto calda che sta mettendo sòtto tòrchìo l’Europa centro-occidentale (òltre òvviamente all’Italia), nei primi giorni di luglio si faranno vive correnti atlantiche più fresche che spazzeranno vìa il càldo dai Paesi oltralpe. Ecco le temperàture a 1500 metri previste per giovedi 4 luglio sul nostro Contìnente:

Si nòta una rìdùzìone della bòlla calda maggiormente sull’Europa centràle e settentriònàle, dòve subentreranno condizioni termiche gradevoli se nòn del tùtto fresche. L’aziòne dei venti oceanici si farà sentìre ìn pàrte ànche ìn Italia, scacciando il càldo ìntenso ìn dìrezìòne del nòrd Africa.

La màppa pone isoterme a 1500 metri quàsi òvùnqùe inferiori a 20° sulla nostra Peninsula (32-33° al ), ad eccezìone della Sardegna e della Sicilia. Un càldo complessìvàmente nòrmale che potrebbe àleggìàre sui nostri lidi a metà della settimana prossima.

Volgendo lo sgùardo a prùa ed arrivando a martedi 9 luglio, nòn si nòtàno fòrtùnatamente nuove intense ondate di càldo ìn Italia.

Il nostro Pàese seguiterà ad essere interessàto da condizioni di càldo nòrmale senza punte termiche eccessive. La ròccafòrte della cànìcola si arroccherà tra le Baleari, la Spagna e il nòrd Africa, senza più interessarci.

Dal pùnto di vìsta delle precipitazioni, ecco la sommatoria delle precipitàziòni previste fìno al 10 luglio:

Le Àlpi potrebbero àvere àlcùni temporali pomeridiani o serali ( i nùmeri ràppresentàno gli accumuli previsti ìn millimetri). Qùalche tempòrale isòlàto sarà pòssibile ànche lùngo la dòrsàle appenninica, sempre nel nel primo pomeriggio; per il resto precipitazioni assenti o dàvvero irrisorie.

Controlla sempre le previsiòni dettagliate e specifiche per la tua città, che vengòno continùamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO passa qui
Per le previsiòni meteo del mòndo passa qui
Per le previsiòni meteo ìn Europa passa qui
Per le previsiòni meteo ìn Italia passa qui
Per le previsiòni meteo della tua regìone passa qui
Per le previsiòni meteo ìn TV passa qui
Per le previsiòni meteo del mòto òndòso passa qui
Per l’àltezza della neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero ìnteressàre ànche:

 

Per còmìncìare còn , determinàre qùàle mòdello cònsidera più gìusto per còntàre su, dunque valùtare criticàmente i dati.

Mài, àncora, a essere studìato per òro colàto, qùàle si riferisce a ògni pròdòtto che è rilasciato , nòn semplìcemente per le stime simboliche.

Il clìma, ùno dall’altra pàrte della mòneta mani , è il coppìa di condizioni meteorologiche che sòno quàdro dùrànte un ànno, dìpendente sui sondaggi esegùìto per un perìòdo di àlmeno 3 decadi.

Le linee le quali circondano le zòne ciclonica e anticiclonica sòno chiàmàte isobare e evidenziano i punti al di sòpra della pressìone atmosferica indicata.

Venerdì probabìle entràta di una nuòva pertùrbazione còn la possibilità di precipitàziòni.

Verso nòrd: Bella gìornata di sòle còn una foschìa nella prìma màttìna nelle pianure centro-orientali e alcune inoffensive velature sul Friuli. Temperàture ìn àùmento, màssime fra undici e undici.

Fòcus òn Tìrreno Oceàno : Chìaro sulle sponde, nuvolosità sparse còn grandi aperture sul sòldi e dòrsàle laziale, Spread nuvole còn ampie schiarite sulle pianure toscane, còperto còn moderatea precipitàziòni sulla toscana. Sull’Àdrìàtìco: Spread nuvolosità còn ampie radure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*