Meteo a 7 giorni: la pioggia cadrà ancora su molte regioni del nostro Paese

Turbolenze continue nel Mediterraneo e sull’Europa occidentale anche ne i prossimi giorni.

L’alta pressione sarà schierata più ad est con un massimo molto forte collocato fra la Vicina Russia e l’Europa orientale. Da questa punto opererà un’azione di freno ne i confronti dei sistemi perturbati, che resteranno arenati fra l’Europa centro-occidentale e l’Italia.

Tutto questo causerà assidui situazioni di brutto tempo sull’Italia, alternato in ogni modo a fasi più soleggiate e asciutte.

Il fine settimana vedrà la roccaforte delle precipitazioni spostarsi su le due Isole Maggiori con disturbi anche lungo le zone tirreniche e al Nordovest; andrà viceversa meglio sul resto d’Italia (clicca qua per tutti i dettagli: http://www.meteolive.it/news/Week-end/4/meteo-fine-settimana-dove-si-accanir-maggiormente-il-maltempo-/75984/)

L’inizio de la settimana prossima dovrebbe essere segnato dall’ingresso nel Mediterraneo di un altro fronte perturbato. La mappa sinottica attesa per lunedi 5 novembre lo mostra allungato sull’Europa occidentale (seconda cartina).

Il suo lento movimento verso levante farà peggiorare il tempo sull’Italia ad iniziare dai versanti occidentali e dalla Sardegna.

 

Fra mercoledi 7 e giovedì 8, infine, il brutto tempo dovrebbe estendersi a grande parte d’Italia stante la formazione di una bassa pressione sul nostro Paese (terza mappa).

Solo successivamente la temporanea rimonta dell’alta pressione potrebbe determinare un progresso, ma se ne occuperà la rubrica “Fantameteo”.

Vi facciamo vedere la linea di tendenza del tempo sin a giovedì 8 novembre,

Fra sabato 3 e domenica 4 novembre i eventi tenderanno a concentrarsi su la Sardegna e su la Sicilia, con sconfinamenti verso il Tirreno e il Nordovest. Sul resto d’Italia tempo asciutto e in parte soleggiato.

Lunedi 5 e martedì 6 novembre peggiora su tutti i versanti occidentali con piogge sparse e acquazzoni; su i versanti orientali tempo ancora asciutto e in parte soleggiato.

Mercoledi 7 e giovedì 8 novembre brutto tempo su tutta l’Italia particolarmente al centro e al nord con piogge sparse e nubifragi acquazzoni, migliora al nord giovedì 8

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del globo seleziona qui
Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo in Italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo in TV seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’altitudine de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*