Meteo a 7 giorni: l’estate NON ha fretta di andarsene

L’alta pressione africano in visita a settembre non è una novità, quandanche la nuova stagione sembrava partita con bene altri presupposti. Qua viceversa le giornate si susseguono senza che il tempo muova un dito e l’estate continua imperterrita, magari non più con la potenza di qualche settimana fa, ma sempre all’insegna del sole e del caldo.

Beati i vacanzieri di settembre: spendono molto meno, si godono spiagge e sentieri senza le frotte dei turisti dell’agosto e apprezzano i silenzi che mare e cime sanno offrire in qualunque momento.

Il problema è che questo benedetto alta pressione non si sa giusto quando smetterà di dominare la scena: si, fra giovedì e venerdì ci attendiamo qualche azione di disturbo e la ricomparsa di certi forti rovesci, ma ci vuole bene altro per piegarne la resistenza.

L’affondo giusto pareva potesse arrivare entro martedì 18, viceversa i modelli se lo sono rimangiato e continueremo a godere de la protezione dell’alta pressione, quandanche questo comporterà la stagnazione dell’aria, principalmente in concomitanza con l’inizio delle scuole.

Cosa aggiungere? Come annualmente settembre ed ottobre spesso regalano momenti nella quale il tempo appare non esistere, quelle giornate peculiari nella quale nessuno è interessato a le situazioni dell’atmosfera, perché così è sempre bello, è sempre sereno. Per i meteorologi non potrebbe capitare periodo peggiore…

SINTESI PREVISIONALE sino a martedì 18 settembre:
mercoledì 12 settembre
: sole e caldo su tutto il Paese. Temperature maggiori a la media con punte di 33°C.

giovedì 13 settembre: leggero abbassamento de la pressione e attraversamento di un piccolo cavetto depressionario associato ad un’accentuazione dell’attività perturbata, specialmente su Sardegna (qua diffusi), regioni interne del centro, regioni delle alpi, prealpine e ai piedi dei monti del settentrione, laddove sarà probabile qualche temporale anche in pianura verso prima serata. Temperature in leggero abbassamento.

venerdì 14 settembre: ulteriore instabilità in localizzazione lungo la catena appenninica del centro e del mezzogiorno e sul basso Tirreno con brevi forti rovesci, per il resto bel tempo, tempo gradevole.

da sabato 15 a martedì 18 settembre: bel tempo dappertutto e ancora piuttosto caldo nelle ore pomeridiane.
 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del globo seleziona qui
Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo in TV seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*