Meteo a lungo termine: da lunedì alta pressione e temperature in incremento

Meteo a lungo termine – Successivamente una settimana piuttosto variabile, durante del week end le situazioni dell’atmosfera tenderanno velocemente a migliorare. Eppure sarà dall’inizio de la nuova settimana che la condizione meteorologica vedrà una svolta più decisa.

Secondo le ultime emissioni dei maggiori modelli esatti, a cominciare da Lunedì 21 Maggio una saccatura di origine atlantica tenderà a sprofondare sull’Europa occidentale. Simile movimento barico favorire una progressivo rimonta dell’Alta pressione Sub Tropicale, questo all’inizio andrà ad interessare maggiormente il Sud e il Centro Italia, e successivamente (Mercoledì 23 Maggio) anche il resto de la penisola e del Mediterraneo del centro in genere. Conseguentemente ci aspettiamo tempo costante e temperature sovra media della stagione su tutta la penisola.

Attualmente pare che la condizione potrà mantenersi costante e particolarmente temperato per lo meno fin al week end consecutivo quando aria fresca proveniente dai quadranti del Nord potrà apportare un recente peggioramento maggiormente al Nord e lungo le zone adriatiche. Data la divario temporale, maggiori indicazioni verranno fornite durante dei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.