Meteo Aeronautica previsioni 30 giorni: il bollettino sino al 12 Maggio


immagine 1 articolo 57899

Il meteo con validità 30 giorni diffuso dell’Aeronautica Militare è sempre molto interessante come fonte di analisi, anche se ben sappiamo, e lo sottolineiamo sempre, che non sono previsioni meteo puntuali, bensì di tracce del trend meteo.

Analisi e previsioni meteo a 30 giorni, diffuse su Internet e nei giornali, non sono finalizzati a prendere decisioni di alcuna natura. Vi fossero tali necessità, sarà necessario essere affiancati da un esperto.

Meteo 7 giorni: Pasquetta varie regioni con forte MALTEMPO, poi altri temporali

Il bollettino meteo con validità 30 giorni diffuso dall’Aeronautica Militare una stagione più avanti rispetto alla norma, con temperature generalmente superiori alla media del periodo.

La piovosità complessiva del periodo potrebbe essere forse prossima alla media, con periodi più asciutti che si alterneranno a quelli più umidi. Lo si evince dalla tabelle grafica sintetica.

Meteo al 2 MAGGIO molti TEMPORALI e caldo precocemente estivo

Insomma, dopo una partenza di Primavera quasi normale, ci potremmo avviare verso anomalie climatiche ancora una volta verso le temperature superiori alla media.

Tutto ciò c’è da augurarsi non sia il prologo di un susseguirsi di periodi contraddistinti dal caldo, in quanto non manca molto all’Estate, e nel caso avremo da che patire per la calura, ma ahimè, sempre più tutto sembra orientarsi verso stagioni estive molto calde.

Quando segue è stato estratto dal bollettino originale che potrete consultare su [b]meteoam.it, ovvero l’Aeronautica Militare.[/b]



immagine 2 articolo 57899

22 – 28 Aprile 2019

Nella prima settimana avremo un rafforzamento del trend anticiclonico ma infiltrazioni di aria fredda instaureranno locali condizioni di instabilità che si manifesteranno con precipitazioni al di sopra della media stagionale per quanto riguarda il nord e buona parte delle regioni centrali, mentre il sud sarà ancora il linea con la media del periodo. Diversamente il regime termico sarà ovunque al di sopra della media climatica.

29 Aprile – 05 Maggio 2019

Nella seconda settimana non si prevedono sostanziali variazioni nel campo delle precipitazioni con valori che resteranno in perfetta linea con le medie del periodo, mentre il campo termico risulterà ancora superiore ai valori di riferimento su tutta la penisola.

06 – 12 Maggio 2019

Nella terza settimana, mentre il nord ed il sud saranno ancora in linea con le precipitazioni del periodo, le regioni centrali saranno caratterizzate da un periodo più asciutto che le contraddistinguerà con una tendenza al di sotto delle medie. Il campo termico, invece, rimane per lo più stazionario al centro nord, mentre subirà un ridimensionamento nei valori delle temperature riportandosi in linea con i valori di riferimento.

13 – 19 Maggio 2019

L’ultima settimana lascia intravedere un moderato disturbo delle condizioni meteorologiche che interesserà le regioni meridionali con valori pluviometrici al di sopra della media e con un calo termico. Le regioni centrali saranno in perfetta linea con i valori statistici, mentre quelle settentrionali risentiranno di un periodo stabile con precipitazioni al di sotto della media e valori di temperatura più alti.

NOSTRE CONCLUSIONI

Il bollettino meteo dell’Aeronautica Militare propone ampi periodi caldo più della media. In merito alla pioggia, tutto sommato, questa sembrerebbe rispecchiare il clima di questi anni.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO italiane confronto DOPPIO clicca qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO nazionali confronto QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsioni del tempo del mondo passa qui

Per le previsioni del tempo europee clicca qua

Per le previsioni del tempo italiane seleziona qui

Per le previsioni meteo della tua regione clicca qui

Per le previsioni meteo TV seleziona qui

Per le previsioni del moto ondoso clicca qui

Per l’altezza della neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

 

Questi cartine sono piuttosto tecnologici e quindi generalmente impegnato a probabilmente il più esperto.

Dati satellitari meteorologici può essere usato in aree dove i dati tradizionali risorse non sono disponibili.

Per tempo atmosferico intendiamo il complicato delle condizioni meteorologiche che si contraggono, il meno costoso lo strato dell’atmosfera, in un dato momento istante e in il luogo; per “momento” consideriamo un breve intervallo periodo , che è spesso un giorno o più giorni.

Le zone cicloniche segnate con la simbolo B o in inglese L Low.

Temperature in diminuzione, massime tra 16 e 13.

Centro: un po ‘di ispessimento anormale in la prima mattina ma senza alcun degno di nota tendenze, più soleggiato dal pomeriggio. Temperature senza varianti , massime tra 15 e 18.

Dopodomani Mercoledì 8 Settembre Nord : nuvolosità che si innalzano nel nord-ovest con un fenomeno debole nella notte, nevoso nelle Alpi a partire da 1500m, per lo più buono altrove. Temperature in small declino, massime fra 12 e 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*