Meteo agitato nel Sud de la Francia, forti rovesci tropicali verso Italia



Le ultime immagini Meteosat illustrano regioni burrascose “forti” con caratteristiche “esplosive” nel sud de la Francia, in specifico una grossa area burrascosa si è formata nel Golfo del Leone e si estende nell’entroterra.

L’area di genesi del grosso temporale è il mare, il Golfo del Leone, laddove la temperatura de la superficie dell’acqua è di 27/28°C.

I eventi associati dall’colossale temporale sono di forte impeto, e omogeni a quelle avvenute qualche giorno fa, quando il sud de la Francia è investito di nubifragi, alluvioni lampo, grandine grosse dimensioni, tempeste di improvvisi. Ci è una condizione di emergenza, ci furono danni ed anche una vittima.

Il percorso di questa serie di regioni burrascosa è l’Italia, e non solo il Nord: in realtà sta per materializzarsi il momentaneo peggioramento del tempo di Ferragosto, quando transiterà una perturbazione burrascosa estiva.

Abbiamo reiteratamente accennato a la possibilità di avere forti rovesci del tipo tropicale. Questi generano fulminazioni pressoché continue e nubifragi che divengono anche alluvioni lampo.

Non stiamo annunciando un cataclisma o la fine del Globo, bensì che dei forti rovesci determineranno su buona parte d’Italia, fra oggi e domani, ma anche parte del giorno di Ferragosto, una fase burrascosa.

In seguito tornerà a splendere il sole, ma principalmente saliranno incipientemente le temperature.

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Vi suggeriamo di diventare nostri fan per rimanere aggiornati:
www.facebook.com/tempoitalia.it
twitter.com/tempoitaliait

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*