METEO al 1° Dicembre, esordio d’INVERNO disgustoso FREDDO, cattivo tempo e neve



POSSIBILE EVOLUZIONE METEO SINO AL 1° DICEMBRE
Il trend a lungo termine ci proietta verso l’esordio dell’Inverno meteorologico e a livello di situazione meteo climatici possiamo dire che sarà un avvio tutt’altro che in sordina.

Il cattivo tempo dovrebbe caratterizzare l’intero periodo e pur venendo un po’ meno l’importanza del freddo il Mediterraneo dovrebbe rappresentare l’area indicata per contrasti termici importanti. La prevalenza delle perturbazioni dell’atlantico ci esporrà a peggioramenti molteplici e attenzione, perché l’eventuale sviluppo di altre strutture cicloniche potrebbe dar luogo a precipitazioni particolarmente importanti.

In breve, potremmo ancora avere, in certune parti d’Italia, piogge a carattere di nubifragio. Nel frattempo, con il cospicuo raffreddamento riguardo al periodo altro, arriverà la neve su le Alpi.

NOVITA’ IMPORTANTI
I modelli esatti di previsione hanno rivisto le propie posizioni, posizioni peraltro certamente estreme ma non è detto che certi situazione non possano ripresentarsi nella prima quindicina di dicembre. Per capirci, l’ipotesi freddo persistente viene a cadere appannaggio delle ingerenze fra aria fredda e temperato con tutte le conseguenze del caso.

Va detto che ne gli ultimi giorni abbiamo descritto dinamiche grandiosi, eccezionali, dinamiche che a livello emisferico potrebbero presentarci il conto un po’ oltre nel tempo. Non possiamo escludere sorprese in corso d’opera, pertanto vi invitiamo a seguirci costantemente.

TEMPERATURE NELLA NORMA
Tuttavia sia, malgrado il freddo venga certamente meno, ci aspettiamo temperature verso le medie stagionali di riferimento. Il ché, detto fra noi, considerando le costanti anomalie termiche positive di tutto l’Autunno è certamente una conquista da evidenziare. Poi, lo ripetiamo, non è da escludere che nella prima settimana di dicembre possano subentrare modifiche bene più grandiosi in direzione del freddo Artico.

IN CONCLUSIONE
Tuttavia la si guardi stiamo parlando di situazione meteo-climatici invernali. Molti lo trascurano, puntando all’eccezionalità de gli episodi, viceversa dobbiamo considerarla una conquista perché siamo difronte a bene altre dinamiche riguardo a quanto capitato nel recente passato.

LINK lesto a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, o vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*