METEO al 17 Novembre con MALTEMPO a tratti severo. Anche FREDDO



POSSIBILE EVOLUZIONE METEO SINO AL 17 NOVEMBRE
Situazione meteo climatici che potrebbero cambiare a metà novembre. Non così sul fronte pluviometrico, visto e considerato che dovrebbe continuare a piovere in abbondanza, quando dal opinione delle temperature.

Prima di addentrarci ne i dettagli previsionali, dobbiamo necessariamente introdurre le manovre che potrebbero condurre al mutamento. L’Alta Pressione, proprio così, potrebbe spostarsi in direzione dell’Europa centro occidentale e così facendo potrebbe favorire avvezzioni d’aria fredda direttamente dal Circolo Polare Artico.

ATLANTICO O ARTICO, MA PUR SEMPRE MALTEMPO
L’ipotesi “freddo” è una delle due a nostro avviso più facilmente attuabile. L’altra, probabilmente la più accreditata, riguarda i fronti dell’atlantico. Perturbazioni che potrebbero continuare a transitare su le nostre aree, sospinte verso est da grandiosi cicloni foltissimi. Significherebbe avere ulteriori piogge, ulteriori passaggi di cattivo tempo ma forse un po’ meno cattive di quanto successo sinora.

NORMALITA’
Se è vero che sin ad oggi avevamo avuto temperature maggiori a le medie stagionali (praticamente da ogni parte), è altrettanto vero che nelle vicinanze a metà mese potrebbero subentrare diminuzioni estese. Diminuzioni in grado di ridurre le anomalie positive, regalandoci temperature più adeguate al periodo. In talune emissioni modellistiche si scorgono flessioni bene più importanti, a riprova che l’ipotesi “freddo” è tutt’altro che una chimera.

IN CONCLUSIONE
In ogni modo la si guardi stiamo parlando di situazioni meteo climatiche fortemente autunnali. E’ vero, il freddo non s’è fatto ancora vedere se non sporadicamente le giornate scorsi, ma visto e considerato che ci stiamo avvicinando all’esordio invernale le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo.

LINK svelto a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, ovvero vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*