METEO al 17 Novembre, NOVITA’ a catena: dal CALDO al FREDDO e MALTEMPO


immagine 1 articolo 53791

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO SINO AL 17 NOVEMBRE
Le situazioni meteo dovrebbero mantenersi fortemente autunnali, con ancora delle perturbazioni provenienti dall’Oceano Atlantico in transito sull’Italia.

I modelli numerici di previsione lasciano intravedere certe modifiche importanti, modifiche che potrebbero riguardare il posizionamento delle Alte Pressioni in Europa. In specifico segnaliamo la possibilità che l’Alta delle Azzorre possa estendersi su i versanti centro occidentali del Vecchio Continente, interessandoci per lo meno in parte.

Posizionamento che andrà tenuto sott’occhio perché potrebbe causare, il condizionale in queste circostanze è d’obbligo, discese d’aria fredda dal Circolo Polare Artico.

DIVERSE IPOTESI
Lo circostanza più accreditato, attualmente, è rappresentato dalla costante presenza delle perturbazioni foltissime. Rappresenterebbe un quadro meteo-climatico assolutamente normale, nondimeno qualora dovessero realizzarsi avvezzioni fredde artiche non ci si dovrebbe stupire. Rammentiamoci che l’inverno meteorologico esordirà il 1° dicembre, dunque fra poco meno di un mese.

Focalizzando l’obbiettivo sull’Italia crediamo che le piogge siano destinate a proseguire, ma forse con meno cattiveria riguardo a quanto capitato sinora. Potrebbero perdere importanza i vortici ciclonici mediterranei ed è per questo motivo che le precipitazioni risulterebbero meno violente. Quel che è certo, attualmente, è l’ombrello sarà uno de gli strumenti più utilizzati.

TEMPERATURE IN CALO
Una delle novità basilari è rappresentata da le proiezioni termiche. Certi fra i più accreditati centri di calcolo internazionali lasciano intravedere un generale abbassamento delle temperature, finalmente orientate verso valori più adeguati al periodo. Quando? Probabilmente intorno a metà novembre. L’ipotesi “freddo artico” attualmente è minoritaria, ma come detto potrebbe rappresentare una delle soluzioni contemplabili.

IN CONCLUSIONE
Le situazioni meteo climatiche si manterranno fortemente autunnali, su questo non v’è dubbio. Ma se è vero che le piogge non sono mai deludente, è altrettanto vero che ora c’è bisogno di temperature più adatte al periodo.

LINK svelto a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, o vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni meteo globali clicca qua

Per le previsioni meteo d’Europa clicca qua

Per le previsioni meteo in Italia clicca qua

Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni meteo televisive clicca qua

Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua

Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*