METEO al 19 Novembre, perturbazioni a catena con forti rovesci anche forti


immagine 1 articolo 53870

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO SINO AL 19 NOVEMBRE
Perturbazioni dell’atlantico letteralmente furiose, in grado di condizionare pesantemente le situazioni meteo anche in Italia.

In mancanza di un’Alta Pressione capace di porre un freno a i Cicloni grandiosi, il Mediterraneo – così come ampi tratti d’Europa – dovrebbe permanere uno de gli obbiettivi più importanti de gli assalti perturbati. Nondimeno, giusto sottolinearlo, in certune emissioni modellistiche si evincono certi tentativi di rimonta anticiclonica giusto su le nostre aree. Si tratterebbe dei promontori nord africani, a bracci è vero, ma capaci di portare qualche bella giornata e dal sapore non certo autunnale.

LA TRAIETTORIA DELLE PERTURBAZIONI
Le ipotesi in campo sono diverse. C’è chi propende, come detto, per un interessamento diretto dell’Italia chi viceversa è più incline a considerarci un obbiettivo accessorio. Attenzione tuttavia, perché in quest’ultimo caso potrebbero subentrare effetti ancora più decisi. Per capirci, sarebbe meno grave un ingresso franco delle perturbazioni, che saltuariamente regolari porterebbero piogge estese ma mai eccessive. E nell’intervallo fra una perturbazione e l’altra non mancherebbe occasione per qualche sprazzo di sole.

Qualora dovessimo sottostare ad effetti aggiuntivi, dettati dall’approfondimento di Vortici fra il nord Africa e la Peninsula Iberica, potremmo godere de gli effetti anticiclonici soltanto per pochi momenti. Non è da escludere, in realtà, l’isolamento di strutture cicloniche capaci di innescare austere avvezzioni di brutto tempo. Un po’ come già capitato ne gli ultimi giorni e nella prima metà dell’Autunno.

TEMPERATURE ALTALELANTI
Confermiamo un generale abbassamento a iniziare da metà mese, ma nelle proiezioni contemporanee si scorge tuttavia una certa difficoltà a rientrare ne i ranghi. Significa che le temperature potrebbero mantenersi maggiori a le medie stagionali, seppure di poco e non dappertutto, significherebbe avere a che fare ancora una volta con venti prevalentemente del sud. Il freddo, per intenderci, è ancora molto lontano.

IN CONCLUSIONE
Autunno che sta dispensando piogge come non si vedevano da tempo, autunno che appare destinato ad apportare ulteriori precipitazioni senza escludere pesantissime avvezzioni di brutto tempo entro l’inizio dell’ultima decade di novembre.
LINK veloce a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, ovvero vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsioni meteo del globo seleziona qui

Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui

Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui

Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui

Per le previsioni meteo televisive seleziona qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui

Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*