METEO al 19 Novembre, sfilza di PERTURBAZIONI e MALTEMPO che non smette



POSSIBILE EVOLUZIONE METEO SINO AL 19 NOVEMBRE
Situazioni meteo che si manterranno estremamente incerte, spesso perturbate, anche nella fase del centro del mese di Novembre.

I modelli esatti di previsione lasciano intravedere un dominio indiscusso dei Cicloni Atlantici, capaci di approfittare de la mancanza di Alte Pressione bene strutturate inviando così perturbazioni in serie verso l’Europa e il Mediterraneo. A seconda de la traiettoria d’ingresso di questi impulsi cambieranno gli effetti sul nostro Paese, ma possiamo dirvi che le piogge continueranno a coinvolgerci a più riprese.

ITALIA IN BALIA DEL BRUTTO TEMPO
L’impeto delle piogge dipenderà da una serie di elementi che andranno valutati attentamente con il passare dei giorni e dei diversi aggiornamenti modellistici. La soluzione auspicabile sarebbe quella di perturbazioni una appresso all’altra, intervallate da qualche sprazzo di bel tempo. Stiamo parlando del canonico “tempo atlantico”, quello che per ora s’è visto poco o nulla.

Meno auspicabili sarebbero gli affondi perturbati su la Peninsula Iberica, di questi basta veramente un non nulla per generare pericolosissimi Cicloni Mediterranei. Ipotesi che non è affatto tramontata, tutt’altro. In qualche elaborazione dei centri di calcolo esatti s’intravedono altre strutture cicloniche mediterranee, isolate dal contesto perturbato principale – quello oceanico – e capaci di dar luogo a crudeli peggioramenti meteo.

TEMPERATURE A FATICA VERSO LA NORMALITA’
Nelle vicinanze a metà novembre dovrebbe subentrare un generale abbassamento delle temperature, ma a quanto fare si farà davvero tanta fatica a riposizionarsi su valori adeguati all’autunno inoltrato. Significa che potrebbero persistere anomalie positive, significa che i venti potrebbero continuare a soffiare dai quadranti del sud. Il che, tradotto in soldoni, si tradurrebbe in un tipo di tempo non differente da quanto osservato sino ad oggi.

IN CONCLUSIONE
In conclusione, a la sino dei conti l’Autunno proseguirà su la strada intrapresa sin da settembre, ovvero su i binari de gli estremi meteo climatici sinora osservati. Se ci sarà una normalizzazione de la condizione lo sapremo oltre, quel che è certo è che stiamo vivendo una stagione che verrà ricordata a lungo.

LINK spedito a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, ovvero vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*