METEO al 21 Dicembre, BURRASCHE invernali ci condurranno al Natale


immagine 1 articolo 54546

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO SINO AL 21 DICEMBRE
Potremmo definirle grandissime novità, novità meteo climatiche legate a una evolutività atmosferica su grande parte dell’emisfero del nord.

Sono in atto manovre molto avvallate, orientate verso chiari sorprese invernali. Prima ma dovremo passare mediante una fase, quella del centro di Dicembre, che potrebbe ripristinare energici depressioni dell’atlantico e austere irruzioni di brutto tempo sino nel cuore del Mediterraneo.

La mancanza di un’Alta Pressione capace di contrastarle andrebbe a innescare un periodo amico a altre intense precipitazioni.

RISCHIO BURRASCHE
L’improvvisa accelerazione delle depressioni dell’atlantico potrebbe sfociare in vere e proprie burrasche. Osservando i modelli matematici di previsione scorgiamo grossi vortici ciclonici – ampi e arcani – intenti a puntare l’Europa occidentale e il bacino del Mediterraneo.

Eccentrico? No, non ci sarebbe niente di inconsueto. Al pari dell’Autunno, la prima metà di dicembre può generare brutto tempo localmente severo, talvolta in forma di vere e proprie burrasche. Attenzione, perché tali situazione potrebbero rappresentare uno spartiacque significativo verso quel mutamento di cui si parla da tempo.

PROIEZIONI NATALIZIE
Cambio che, indici a la mano, interverrebbe a cavallo fra Natale e Il primo giorno dell’anno. Un mutamento che durante delle festività natalizie potrebbe esporci a i primi sbuffi d’aria fredda da est – laddove si affaccerà un potente Alta pressione Russo Siberiano – e che poi potrebbe condurci a situazione tutt’altro che abituali. Parliamo di forti incursioni fredde direttamente dal Circolo Polare Artico, parliamo di probabili irruzioni di brutto tempo con abbondanti nevicate. Abbiamo maniera di riparlarne.

IN CONCLUSIONE
Tempo al tempo, ora è giusto che Dicembre prende un po’ d’autunno e che ci dia altre abbondanti precipitazioni. Dopodiché inizieremo a ragionare in termini di vero freddo, che quest’anno potrebbe realmente farci battere i denti.

LINK rapido a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, ovvero vai su CERCA la tua località nel campo form in alto a la pagina:

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni del tempo globali clicca qua

Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua

Per le previsioni del tempo in Italia clicca qua

Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni del tempo televisive clicca qua

Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua

Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*