METEO al 23 Giugno: inizio ESTATE a tratti incerta, CALDO e TEMPORALI


immagine 1 articolo 51337

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO SINO AL 23 GIUGNO
Gli situazione meteo a lungo termine sono ormai proiettati verso l’Estate astronomica, e continuano a mostrare modificazioni importanti. I modelli esatti di previsione stanno cercando la quadra del cerchio, è fuori luogo dire, c’è chi propende per una prima vera ondata di caldo chi viceversa continua a ipotizzare un’alternanza fra avvezzioni di calde e improvvisi peggioramenti.

L’ESTATE VERA STA ARRIVANDO
Si ha l’impressione che la vera Estate, quella più costante e calda sia ormai prossima. Osserviamo come oltre ne i giorni, sarà più rarefatto l’insieme di perturbazioni che raggiungeranno l’Europa, laddove prevarranno precipitazioni che deriveranno dall’instabilità atmosferica.

I DUE CENTRI METEO DI CALCOLO
I due Centri Meteo che distribuiscono previsioni a lungo termine, prospettano proiezioni che non sono diversissime fra propie.

In una visione d’insieme, il trend meteo climatico appare più propenso verso un’affermazione dell’Alta Pressione significante su le Isole Britanniche, ma questo a fasi alterne. Peserà poi sul tempo europeo, la formazione di un grosso ciclone di Bassa Pressione che potrebbe stabilirsi sul Nord Europa.

In Italia affluirebbe aria instabile da Nord, che interagirebbe con quella anteriore generando instabilità atmosferica.

IL TREND PREVISIONALE
Rimane abbastanza complesso stilare una linea di tendenza. In grandi linee andremo verso un tempo più estivo, ma in ogni modo ancora caratterizzato da reflui di instabilità atmosferica, abbastanza evidenti dalla popolazione via via che sarà tempo d’Estate.

IN CONCLUSIONE
L’Estate proverà ad esordire, d’altronde nel fine settimana avevamo avuto un’anteprima di tempo estivo, e così sarà, con il bel tempo interrotto, particolarmente nel Centro Nord, da le impronte di quelle masse d’aria che verranno dal nord.

La stagione estiva è in ogni modo già arrivata al Centro Sud, laddove maggiormente nelle coste il tempo è costante e caldo, come ad esempio in Sicilia e la Calabria, quandanche poi i prossimi giorni, in talune zone potrebbe esserci qualche temporale, ma non toglierà il tempo estivo.

LINK spedito a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, o vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni del tempo globali passa qui

Per le previsioni del tempo in Europa passa qui

Per le previsioni del tempo in Italia passa qui

Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui

Per le previsioni del tempo in TV passa qui

Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui

Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*