METEO al 23 Ottobre, CAMBIA TUTTO: verso il FREDDO Atlantico


immagine 1 articolo 53148

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO SINO AL 23 OTTOBRE
Le situazioni meteo climatiche potrebbero mutare repentinamente, con evidenti enormi ripercussioni un po’ su tutto lo scacchiere europeo.

L’affermazione di grandi Depressioni nord Dell’atlantico, ubicate fra l’Islanda e il Regno Unito, dovrebbe pilotare perturbazioni assai incisive e masse d’aria fredda d’origine marittima. I modelli numerici di previsione lasciano intendere un grande peggioramento sull’Europa occidentale, in appressa diffusione verso il Mediterraneo laddove il contributo delle nostre acque potrebbe rivelarsi essenziale per la genesi di depressioni accessori. Con quali effetti? Ora ve lo diremo.

AUTUNNO IN PIENA REGOLA
Anzitutto dobbiamo dirvi che qualora dovessero effettivamente realizzarsi gli situazione sopraddetti l’Autunno entrerebbe improvvisamente nel vivo. Non che ora non sia Autunno, questo sia chiaro, ma quando pensiamo a la stagione autunnale immaginiamo perturbazioni in serie, le prime nevicate su le alture e un decadimento delle temperature continuo.

Beh, se realmente dovesse aprirsi l’colossale autostrada nord atlantica le eventualità che tutto questo avvenga crescerebbero esponenzialmente. Secondo certi centri di calcolo numerici l’Italia potrebbe rappresentare uno de gli obbiettivi maggiori de gli assalti perturbati, con effetti precipitativi importanti un po’ su tutte le aree ma chiaramente con maggiore esposizione delle aree occidentali (vista la provenienza delle masse d’aria).

NOVITA’ ANCHE SUL FRONTE TERMICO
Se sino ad oggi abbiamo parlato di temperature miti, il cambio di marcia potrebbe avere ripercussioni percepibili nitidamente anche sul profilo delle temperature. Non più tempo piacevole, bensì fresco o addirittura freddo. Freddo perché si tratterebbe delle prime incursioni d’aria polare e la percezione risulterebbe maggiore anche per colpa de la ventilazione sostenuta.

IN CONCLUSIONE
Finora abbiamo parlato di un mese di Ottobre sostanzialmente in linea con l’andamento rilevato ne gli ultimi anni, ma in più di una circostanza abbiamo detto che le proiezioni mensili davano estremi meteo-climatici importanti. Bene, nell’ultima decade del mese le eventualità in tal senso saranno indubbiamente più alte.

LINK spedito a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, o vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni meteo globali clicca qua

Per le previsioni meteo d’Europa clicca qua

Per le previsioni meteo in Italia clicca qua

Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni meteo in TV clicca qua

Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua

Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*