METEO al 27 Novembre: GELO da est, FREDDO e MALTEMPO in Italia


immagine 1 articolo 54040

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO SINO AL 27 NOVEMBRE
Si sta parlando di un modifica meteo climatico eclatante. Se ne sta parlando da giorni e con il passare del tempo i modelli esatti di previsione sembrano voler inquadrare situazione fortemente invernali.

Si dovrebbe cominciare con una prima irruzione d’aria fredda dai quadranti orientali, dopodiché l’Europa orientale potrebbe letteralmente gelare e il gelo potrebbe espandersi in direzione ovest. Italia nel mirino? Difficile dirlo. Sicuramente abbiamo delle influenze, eppure vi sono de gli elementi che inducono a la cautela e dei quali andremo ora a discutere.

L’ALTA PRESSIONE
Dobbiamo parlare nuovamente dell’Alta Pressione, Alta Pressione che si trasferirà ad alte latitudini – Scandinavia – innescando frequenti impulsi d’aria gelida sull’Europa orientale. Perderà le fondamenta africane, che proveranno a resistere sul Mediterraneo sudoccidentale.

E’ evidente che a seconda dell’esatta collocazione del promontorio anticiclonico dipenderanno le sorti delle nostre zone. Dando credito a le ultimissime emissioni dei più accreditati centri di calcolo esatti, possiamo dirvi che le influenze dovrebbe esserci eccome. Parleremo delle temperature, ma si dovrà ascoltare anche all’eventuale attraversamento di vortici ciclonici perché potrebbero dar luogo a precipitazioni di neve a bassa o bassissima quota.

TEMPERATURE RIBALTATE
In questi giorni, giustamente, si sta dando ampio risalto all’incremento delle temperature e a i conseguenti valori di temperatura maggiori a le medie di riferimento. Riteniamo sia adatto tuttavia dare ampio risalto anche a quel che potrebbe accadere nell’ultima decade di novembre, perché pare che l’abbassamento delle temperature divenga eclatante al punto da consegnarci gravosi anomalie avverse. Si passerebbe da un estremo all’altro, eppure lasciateci dire che un freddo reiterato e anticipato servirebbe a scongiurare fasi perturbate particolarmente cattive come quelle osservate sinora.

IN CONCLUSIONE
In breve, dall’Autunno all’Inverno in men che non si dica. Non c’è più alcuna via di mezzo, o fa troppo caldo o fa freddo. Freddo che tuttavia, lo sappiamo, ultimamente ha davvero latitato.
LINK svelto a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, o vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni meteo globali passa qui

Per le previsioni meteo in Europa passa qui

Per le previsioni meteo dell’italia passa qui

Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui

Per le previsioni meteo televisive passa qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui

Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*