METEO al 3 Dicembre, in balia del MALTEMPO e ancora FREDDO



POSSIBILE EVOLUZIONE METEO SINO AL 3 DICEMBRE
Le situazioni meteo climatiche, a detta dei modelli esatti di previsione, si manterranno estremamente dinamiche.

Evolutività indotta da dinamiche dell’atmosfera particolarmente complesse, orientate in direzione di un esordio invernale con i fiocchi. A livello continentale non escludiamo che il freddo possa essere il protagonista principale, difatti nelle molteplici emissioni modellistiche si scorgono strutture anticicloniche del Nord in grado di innescare altre incursioni verso latitudini più temperate.

Addirittura secondo certi centri di calcolo internazionali potrebbe affacciarsi prematuramente su la scena l’Alta pressione Russo-Siberiano, quale risultato ovviamente del corposo raffreddamento che colpirà la Russia ma che avrà ripercussioni importanti anche sull’Europa orientale.

SBALZI TERMICI IMPORTANTI
Per quanto ci riguarda crediamo che in Italia vadano a realizzarsi, ancora una volta, sbalzi termici grandiosi. Temporanee fiammate anticicloniche, probabilmente di origine africana, potrebbero riportare a tratti le temperature al di sovra delle medie stagionali.

La porta atlantica dovrebbe restare aperta, il ché significherebbe avere altre perturbazioni e conseguenti avvezzioni di brutto tempo. Poi, nella prima settimana di Dicembre, aria fredda dai quadranti orientali potrebbe nuovamente affacciarsi su i nostri mari dando luogo a situazioni meteo certamente invernali.

INVERNO D’ALTRI TEMPI
Le dinamiche accennate in apertura ci portano a sostenere la tesi esposta abbondantemente nelle ultime settimane, ovvero crediamo che ci siano tutti i presupposti per un avvio di stagione invernale davvero con i fiocchi. Non sappiamo se il freddo avrà maniera di coinvolgerci più o meno direttamente, eppure le occasioni per incursioni fredde importanti potrebbe moltiplicarsi.

IN CONCLUSIONE
Dicembre, così come i mesi autunnali, potrebbe realmente mostrarci connotati di eccezionalità sia dal opinione meteorologico sia dal opinione climatico.

LINK spedito a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, ovvero vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*