METEO al 30 Ottobre, aria d’INVERNO con il FREDDO Artico


immagine 1 articolo 53310

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO SINO AL 30 OTTOBRE
Proiezioni meteo climatiche estremamente interessanti poichè continuano a confermare un netto mutamento di rotta nell’ultima settimana di Ottobre.

Su i più importanti modelli esatti di previsione s’intravedono dinamiche dell’atmosfera che potrebbero catapultarci in un’invernata precoce causa irruzione d’aria fredda Dell’artico diretta sul Mediterraneo. Eventualità in ampliamento, visto che ormai sono diversi giorni che simile ipotesi viene riproposta. Eventualità, non certezze, questo va assolutamente rimarcato.

In ogni modo sia le dinamiche sopraddette dovrebbero sfociare in uno trasporto dell’Alta Pressione verso l’Atlantico occidentale e la Peninsula Iberica e qualora non dovesse arrivare il freddo Artico potrebbero presentarsi fredde perturbazioni nord dell’atlantico.

AUTUNNO INOLTRATO, PERSINO INVERNO
Stiamo esagerando? No. Vi invitiamo a osservare le proiezioni termiche per fine mese. E’ vero che persistono anche de gli situazione relativamente miti, ma la stragrande maggioranza delle soluzioni contemplate vedrebbero un netto abbassamento delle temperature praticamente dappertutto.

Chiaro, non possiamo sin da ora stabilire laddove e quanto, per poter affrontare il discorso dettagliatamente occorrerà attendere maggiori ragguagli modellistici, nondimeno possiamo confermare un trend al raffreddamento simile da consegnarci temperature più basse a le medie stagionali.

MALTEMPO
In ogni modo la si guardi ci aspettiamo situazioni di brutto tempo. Se dovesse giungere l’irruzione si dovrà valutare l’eventuale sviluppo di Vortice depressionario di Bassa Pressione su i nostri mari – che si mantengono piuttosto miti (considerando il periodo) – e dunque la diffusione del brutto tempo. Se dovessero subentrare i sistemi frontali nord dell’atlantico farebbe meno freddo (si avrebbero temperature adeguate al cuore dell’Autunno) ma sicuramente più precipitazioni. In conclusione, il trend appare orientato verso avvezzioni di brutto tempo più abituali e con maggiore diffusione dei eventi.

IN CONCLUSIONE
Accelerazione autunnale in piena regola, accelerazione che appare scongiurare periodi anticiclonici capaci di far gridare a la “classica ottobrata” quandanche poi sappiamo che in agguato c’è sempre la cosiddetta “Estate di San Martino”.

LINK lesto a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, o vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni del tempo del globo passa qui

Per le previsioni del tempo in Europa passa qui

Per le previsioni del tempo dell’italia passa qui

Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui

Per le previsioni del tempo in TV passa qui

Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui

Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*