METEO: ALLERTA GRANDINE IMMINENTE. Vi facciamo vedere tutte le zone a rischio

METEO: ALLERTA GRANDINE IMMINENTE. Vi facciamo vedere tutte le zone a rischio
In arrivo una nuova fase all’insegna dell’instabilità. Vi spieghiamo laddove e perché saranno probabili eventi estremi
Articolo del 11/06/2018

ore 12:31

scritto da

Carlo Testa

Meteorologo

METEO: nuovo ATTACCO TEMPORALESCO, è allerta GRANDINE. Ecco le aree a rischioMETEO: recente ATTACCO TEMPORALESCO, è allerta GRANDINE. Vi facciamo vedere le zone a rischioSuccessivamente un fine settimana dal sapore indubbiamente estivo con il sole e il caldo che hanno dominato la scena sul nostro Paese, l’alta pressione africano verrà scalfito nuovamente da un attacco burrascoso proveniente dall’Atlantico. Sarà proprio così una settimana dominata dunque ancora una volta dall’instabilità un po’ su tutto il nostro Paese, che verrà interessato da vortici depressionari che saranno responsabili di piogge e forti rovesci, dapprima su le aree del Nord, poi progressivamente anche sulle centro-meridionali.

Le precipitazioni potranno risultare localmente anche di forte impeto e attenzione, il rischio di grandinate, anche violente, sarà piuttosto elevato, per colpa del forte contrasto delle temperature che si verrà ad instaurare con l’ingresso di correnti fresche sul nostro Paese, incontrando un’atmosfera diventata incandescente giusto per colpa de la fiammata africana delle ultime ore.

Ma andiamo a vedere i versanti maggiormente indiziati: si prevedono forti rovesci forti, localmente accompagnati da grandinate, preferibilmente su le zone delle alpi e prealpine, ma anche lungo la catena appenninica, come spesso purtroppo accade. Occhio anche a le aree circostanti a i monti, che potrebbero facilmente venire raggiunte da eventi intensi.

Dunque, quanto mai elevata, l’allerta grandine, vi invitiamo sino d’ora a prestare la massima attenzione.Un po’ più difficile la previsione per il prossimo weekend, per che i modelli paventano una rimonta anticiclonica, quel che è certo è che stiamo vivendo delle settimane alquanto agitate nella quale il meteo appare davvero essere imprevedibile.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo globali passa qui
Per le previsioni del tempo in Europa passa qui
Per le previsioni del tempo dell’italia passa qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
Per le previsioni del tempo televisive passa qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.