METEO – ancora gelate tardive stamani al centro Italia, da domani clima più mite

Gelate tardive nelle prime ore del mattino in Italia.

  • Cieli in prevalenza sereni e temperature rigide al mattino sull’ Italia

    La situazione meteo in Italia tende a migliorare con nottate e prime mattinate per lo più serene ma anche con gelate tardive sulle valli interne. Durante le prime ore di oggi si registrano temperature prossime lo zero o localmente inferiori sul Casentino, Senese, Perugino, Valtiberina, Reatino, Aquilano e Maceratese. Consultate tutti i dettagli sulle temperature previste nelle prossime ore in Italia grazie alle mappe del nostro modello WRF

    Clima man mano meno rigido nei prossimi giorni

    Già nella giornata di domani in tempo in Italia sarà in prevalenza stabile con cieli sereni al mattino al nord-ovest, poco o irregolarmente nuvolosi al nord-est e resto della penisola. Da segnalare solo la possibilità di qualche pioggia o temporale sui settori più interni dell’ Appennino e delle Alpi centro-orientali.

    Gelate tardive anche in Chianti e vigneti a rischio

    Temperature fino a 0 gradi stamani in Chianti con le nuove gemme dei pregiati vigneti italiani sottoposti ad alto rischio gelo tardivo così come nei precedenti giorni in Francia dove i coltivatori hanno provveduto ad accendere numerose torce alla paraffina durante le ore notturne e di primo mattino. Si tratta di gelate tardive di primavera inoltrata molto pericolose per le piante in fiore e per le colture in piena fase vegetativa in seguito ad un inizio di primavera con clima piuttosto mite.

  • Clima ancora invernale in montagna, foto-umbria-online

    Temperature vicine lo zero nelle valli interne del centro Italia anche domani mattina

    Con il rasserenamento del cielo le temperature trovano habitat ideale per poter scendere bruscamente e raggiungere valori prossimi lo zero o addirittura inferiori specie se ci troviamo nelle valli più interne di Toscana, Umbria e Abruzzo o sulle pianure più circoscritte e depresse. Anche nella mattinata di domani potremmo registrare valori prossimi lo zero.

  • Tendenza meteo per i prossimi giorni in Italia.

    Sole prevalente e clima più mite nei prossimi giorni

    Tempo man mano più stabile sull’ Italia con la giornata di Giovedì, Venerdì e Sabato protetti da un promontorio di alta pressione in avanzamento da ovest. Con esso avremo anche un aumento delle temperature specialmente sulle regioni tirreniche con valori fino a 22-24 gradi sulla Capitale.

  • Vi invitiamo  a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO italiane confronto DOPPIO clicca qui
Per le SUPER PREVISIONI in Italia confronto QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del mondo passa qui
Per le previsioni meteo d’Europa passa qui
Per le previsioni meteo nazionali passa qui
Per le previsioni regionali passa qui
Per le previsioni meteo TV clicca qui
Per le previsioni sui mari seleziona qui
Per l’altezza della neve clicca qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Questi tipi di mappe sono piuttosto tecnici e quindi solitamente focalizzato su il più esperto.

Versioni sono inizializzati usando questo i dati osservati.

Per tempo atmosferico intendiamo il intricato delle condizioni meteorologiche che si contraggono, il più economico lo strato dell’atmosfera, in un dato momento secondo e in un dato luogo; per “momento” consideriamo un breve intervallo intervallo , che è spesso un giorno o più giorni.

Le aree di anticicloniche sono indicate con la lettera A in inglese H High.

Sud: Sicura e tempo prevalentemente soleggiato, a parte alcune nuvole innocue sulle coste peninsulari del Tirreno. crescita temperature , massime tra dodici e 19.

Dopodomani Domenica 23 Gennaio

Tendenza per Mercoledì 15 Verso nord – occidente : molto nuvoloso con alcune precipitazioni in Riviera ligure , molto nuvoloso con poca pioggia in Lombardia e del Piemonte, neve lieve sulle Alpi occidentali e sulle Alpi centrali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*