METEO: ancora piogge e neve in ITALIA a meno di una piccola tregua con l’alta pressione

  • Meteo Italia: novembre e l’autunno finiranno sotto il segno di piogge e neve, a meno di una piccola tregua con l’alta pressione.

    Finale di novembre con diverse fasi di brutto tempo in Italia ma anche piccole parentesi con tempo più asciutto: l’autunno finisce con situazioni meteo molto dinamiche. Fonte: ilmetropolitano.it

    Ultimi giorni di novembre e dell’autunno, piogge e neve sempre protagoniste

    Precipitazioni e neve sono le protagoniste del meteo sull’Italia all’inizio di questa terza decade di novembre, che segna anche gli ultimi giorni dell’autunno meteorologico: ricordiamo appunto che, a differenza del calendario astronomico, l’inverno meteorologico inizierà il prossimo 01 dicembre. Tuttora, mercoledì 21 novembre, sono attese situazioni meteo all’insegna delle piogge sparse sull’Italia, con in specifico i eventi che interesseranno il Nord e il settore Tirrenico. Non solo, perché la neve tornerà a cadere particolarmente su le Alpi occidentali oltre gli 800-1200 m. Il limite delle nevicate, riguardo all’inizio de la settimana, si sta progressivamente alzando su tutta la nostra Peninsula per colpa dell’afflusso di correnti più calde dai quadranti del mezzogiorno. In un contesto pienamente autunnale con anche qualche assaggio d’inverno come si sta rivelando questo finale di novembre, la condizione meteo sull’Italia è tuttavia destinata a migliorare leggermente ne i prossimi giorni.

    SEGUITECI SUL NOSTRO SITO E SULLA NOSTRA SEZIONE DI GOOGLE NEWS!

    L’alta pressione prova a rimontare ma le piogge sono sempre protagoniste

    Tempo in progresso e temperature al suolo in aumento sull’Italia, con una imbarazzata rimonta anticiclonica che prova a farsi zona sul Mediterraneo del centro. Secondo le ultime uscite dei più importanti modelli meteo, sarà in specifico il giorno di giovedì 22 novembre quella più asciutta, nonostante che non si escluda ancora qualche pioggia alternata su la nostra Peninsula. Si tratterà poi, come accennato, solo di una piccola parentesi: è predetto appunto un altro peggioramento meteo sull’Italia a iniziare già da venerdì 23 novembre, con il ritorno del brutto tempo ad iniziare dal Nord Ovest. Le prime piogge sono attese già nella nottata fra giovedì e venerdì ad iniziare dalla Liguria: da qua poi acquazzoni, nubifragi acquazzoni e neve a altezze medie caratterizzeranno l’avvicinarsi del weekend maggiormente su le zone del Nord e su la Toscana, stando a quanto mostrato questa mattinata dai modelli.

  • Fonte

    Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

    Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone DOPPIO clicca qua
    Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone QUADRUPLO clicca qua
    Per le previsioni meteo del globo clicca qua
    Per le previsioni meteo in Europa clicca qua
    Per le previsioni meteo dell’italia clicca qua
    Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
    Per le previsioni meteo televisive clicca qua
    Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
    Per l’altitudine de la neve clicca qua

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *