Meteo: ancora più CALDO, TEMPERATURE ANOMALE con punte di 27,5°C. Vi facciamo vedere laddove e quando finirà

Caldo fuori stagione su buona parte della Penisola con valori oltre i 22°C. Più fresco al Sud Caldo fuori stagione su buona parte de la Peninsula con valori oltre i 22°C. Più fresco al Sud Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati dall’estrema variabilità sul nostro Paese con talune Aree, come ad esempio Liguria e Sardegna, colpite da un ondata di brutto tempo molto intensa. Sì è trattato tuttavia solo di una parentesi autunnale, proprio così già dalla giornata attuale Venerdì 12 Ottobre le situazioni meteo stanno rapidamente migliorando su buona parte dei versanti permettendo così a i Vigili del Fuoco e le altre Autorità di intervenire in quelle aree duramente colpite da le piogge.

Come detto giusto in questi momenti l’Alta pressione si sta rafforzando e, durante del fine settimana, abbraccerà buona parte de la nostra Peninsula con prevalenza di sole su praticamente tutti i versanti. Unica eccezione la Sicilia laddove permane un flusso instabile con il rischio di acquazzoni anche a carattere perturbato e locali grandinate fra Sabato e Domenica. Novità significativo giusto da oggi è il ritorno del caldo fuori stagione, appare proprio così che successivamente questa breve parentesi perturbata le temperature possano tornare su livelli veramente oltre le medie attese in questo periodo. In specifico nel corso di le ore del centro del giorno sono attese punte massime diffusamente oltre i 20-22°C al Centro Nord in città come Torino, Milano, Firenze e Roma. Localmente su i versanti tirrenici, Sardegna ed in Puglia si toccheranno valori oltre i 27,5°C, una sorta di Ottobrata come viene definita in gergo per sottolineare le situazioni quasi estive giusto nel cuore dell’Autunno. Qualche grado viceversa in meno al Sud ed in Sicilia per causa delle correnti più instabili ancora presenti.Anche Sabato 13 e Domenica 14 ci aspettiamo valori termici massimi ancora vicino a i 22° nelle primarie città con il cielo che si manterrà sereno o al più poco annuvolato.

Attualmente non ci sono avvisi noto di probabili rotture nel breve periodo, dunque anche l’inizio di settimana prossima sembrerebbe voler proseguire su questo trend. Per ora i flussi primarie delle correnti rimangono Occidentali con l’Alta Pressione ancora bene salda sul bacino del Mediterraneo, conseguentemente vivremo ancora giornate soleggiate e temperature più che gradevoli come minimo sin a Mercoledì 17 Ottobre.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del tempo del globo clicca qua
Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua
Per le previsioni del tempo dell’italia clicca qua
Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni del tempo televisive clicca qua
Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*