Meteo autunnale verso l’Italia: neve sovra i 1000 m in Francia

SEI UN LEVABOLLI? VUOI SAPERE DOVE E’ GRANDINATO? ITALIA, EUROPA, MONDO
www.infograndine.com


immagine 1 articolo 50902

La forte perturbazione che genera situazioni meteo malevole su la Francia orientale, e nelle ultime ore anche sul versante nord occidentale italiano, è seguita da aria piuttosto fredda, maggiormente presente in quota, che tenderà ad affluire verso l’arco delle alpi e il versante occidentale de la penisola dell’italia, oltre che la Sardegna.

I forti forti rovesci e le forti precipitazioni riverseranno verso i bassi strati, l’aria molto fredda presente in quota, questo determinerà nevicate anche a altezze molto più basse a quelle dello zero delle temperature. In realtà, attualmente nevica nel Massiccio Del centro in Francia anche sotto i 1200 m di quota, con vento che soffia a raffiche nelle regioni esposte a bene oltre 150 chilometri orari.

Ebbene, sta per irrompere nel bacino occidentale del Mediterraneo il Mistral, noto come Maestrale, il vento freddo che viene dalla Francia e che determina solitamente un considerevole decremento de la temperatura su grande parte d’Italia.

Abbiamo una considerevole rinfrescata nelle nostre zone, in certe sarà più limitata per causa de la presenza di monti come sul Nord Italia, laddove nondimeno il decremento delle temperature sarà maggiormente causato da le forti precipitazioni che riverseranno verso il suolo l’aria fredda che transiterà in quota.

Ma nella Peninsula e maggiormente la Sardegna, sarà l’aria fredda direttamente che giunge dalla Francia a portare giù i termometri sino a valori semi autunnali.

In breve, si avrà un breve intervallo di situazioni meteo piuttosto malevole, e maggiormente con un decremento considerevole de la temperatura, bene oltre quanto si possa immaginare particolarmente laddove attualmente ci sono temperature maggiori a la media.

Nondimeno, questi eventi sono abbastanza a novanta gradii in questo periodo dell’anno, non è atipico nel mese di maggio il transito di forti perturbazioni provenienti dall’Oceano Atlantico seguite da aria fredda.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni meteo globali passa qui

Per le previsioni meteo d’Europa passa qui

Per le previsioni meteo dell’italia passa qui

Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui

Per le previsioni meteo televisive passa qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui

Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*