Meteo bambini: come evitare i malanni estivi

Le situazioni ambientali possono rovinare una vacanza al mare con i vostri bambini?
Certamente si. Ad esempio molti non sanno che una giornata molto ventosa fatta trascorrere a i bambini in barca in mare aperto, può costar propie una irritante otite, ovvero che in situazioni di grande caldo, nella quale i ragazzi arrivano dalla spiaggia molto accaldati e fradici, oltre che praticamente nudi, entrare in un supermercato con propie, particolarmente nel reparto surgelati, può sicuramente favorire l’insorgenza di una bronchite ne i soggetti predisposti.

La permanenza per diverso tempo in ambienti condizionati super affollati come le sale giochi può portare a la diffusione di virus e batteri, così come fare il bagno in mare ne i pressi de gli scarichi fognari, particolarmente ne i giorni di mare calmo, può provocare gastroenteriti oltre che dermatiti.

C’è poi l’abitudine al bagno anche quando minaccia temporale, l’acqua è un buon conduttore di elettricità ed è dannoso persino sostare sul bagnasciuga in questi casi.

Anche intanto che le escursioni in montagna si trascura molto l’arrivo di un temporale mentre si passeggia su i sentieri, il fulmine si abbatte senza tanti complimenti su i soggetti isolati, come alberi, arrochite e…persone. Se vi sorprende un temporale in escursione con i bambini, fategli presente il rischio senza spaventarli e cercate di arrivare un bosco fitto (meno dannoso) o una baita nel minor tempo probabile.

I bambini per di più soffrono gli sbalzi termici, quandanche non sono necessariamente causa diretta di una patologia da raffreddamento, ma di un abbassamento delle difese immunitarie.

In alta montagna basta davvero poco a la pelle dei bambini per arrossarsi; la radiazione solare qua è più intensa, usate creme ad alta protezione, fategli usare occhialini e cappellino, accorti maggiormente se attraversate un ghiacciaio, laddove il riverbero è fortissimo.
 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo globali passa qui
Per le previsioni del tempo in Europa passa qui
Per le previsioni del tempo in Italia passa qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
Per le previsioni del tempo televisive passa qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*