Meteo caldissimo al Nord Italia. Sole altrove. Peggioramento vicino


immagine 1 articolo 57048

METEO Italia: forte anomalia termica al Nord Italia, siccità

E’ tornata l’alta pressione nord africana e ce ne siamo subito accorti dal clima tornato mite su molte regioni del Paese specialmente al Centro Nord dove, i valori massimi, hanno toccato ieri punte prossime ai 20°C. Torniamo dunque in un contesto di forte anomalia termica positiva che toccare i suoi massimi proprio nella giornata di oggi.

TEMPORALI, inizia la stagione. Eventi meteo estremi

METEO DI OGGI

Il Sabato infatti, sarà caratterizzato da temperature massime in ulteriore aumento specialmente al Nord e su gran parte del Centro. Da Torino, Milano, Bologna e a scendere Firenze e Roma, i termometri potranno superare anche i 21-22°C fino a toccare punte di 23-24°C in Emilia Romagna, su bassa Lombardia ed in Piemonte. Sono valori superiori alla media stagionale anche di 8-10°C. Ma quanto durerà questa ennesima anomalia termica? Probabilmente poco. Vediamo perché.

Terrorismo meteo? No SUPER TORNADO in Germania e URAGANO in Nord America. Video

METEO DOMENICA

Domenica si avvicinerà una perturbazione nord atlantica che comincerà a portare qualche disturbo al Nord e su molte zone del Centro dove le temperature massime perderanno già qualche grado. Ancora caldino invece sul resto del Paese. Questa prima timida attenuazione del caldo attesa su Domenica, sarà probabilmente solo un assaggio di quanto accadrà con i primi giorni della nuova settimana.

METEO 7 giorni: Primavera precoce con novità tra domenica e lunedì

LA PERTURBAZIONE

La perturbazione di Domenica infatti, proseguirà la sua azione di disturbo anche su Lunedì sfruttando per altro l’energia fornitagli da venti più freddi richiamati da un vortice di bassa pressione sul Nord Italia in movimento verso le regioni centrali.

METEO al 26 Marzo, la Primavera rallenta, freddo spinge da nord

PRIMI GIORNI SETTIMANA

In seguito, fra Martedì e Mercoledì, altra aria fredda investirà tutto il Paese riportando le temperature su livelli decisamente più rigidi rispetto a questi giorni. Al Centro Nord infatti, le temperature potrebbero perdere fino a 10-12°C in meno rispetto al caldo di questi giorni.

Sarà un’Estate dal meteo rovente, dove e perché potrebbe succedere

TREND METEO

Da Giovedì, la situazione meteo climatica, potrebbe tornare più tranquilla con l’aria fredda in attenuazione e clima che tornerà più mite anche se non con valori elevati come ora.

Ribaltone meteo, modelli matematici nel caos. Le cause

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA

Meteo AOSTA

Meteo BARI

Meteo BOLOGNA

Meteo CAGLIARI

Meteo CAMPOBASSO

Meteo CATANZARO

Meteo FIRENZE

Meteo GENOVA

Meteo L’AQUILA

Meteo MILANO

Meteo NAPOLI

Meteo PALERMO

Meteo PERUGIA

Meteo POTENZA

Meteo ROMA

Meteo TORINO

Meteo TRENTO

Meteo TRIESTE

Meteo VENEZIA

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI in Italia confronto DOPPIO clicca qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO nazionali confronto QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni del tempo del globo passa qui

Per le previsioni del tempo d’Europa passa qui

Per le previsioni italiane seleziona qui

Per le previsioni del tempo regionali clicca qui

Per le previsioni del tempo in TV seleziona qui

Per le previsioni sui mari passa qui

Per l’altezza della neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

 

Molti siti Web forniscono mappe grafiche con vari parametri fra cui pressione temperatura ecc…

I principali input dai servizi meteorologici nazionali sono le osservazioni di superficie dalle stazioni meteorologiche automatiche al livello superficiale e dalle boe meteorologiche in mare.

Previsioni meteorologiche sono fabbricate da collezionando dati quantitativi su lo stato corrente dell’atmosfera e usando scientifici conoscenza della dei processi atmosferici per prevedere come si evolverà l’atmosfera.

Infine, ci sono mappe su al livello del suoloe, prodotte con le informazioni dai punti di rilevamento del territorio

Mercoledì e Mercoledì condizioni atmosferiche di stabilità, velatura e un po ‘di ispessimento nel pomeriggio, mancanza di piogge, scarsa ventilazione.

Verso nord: Bella giornata di sole con una foschia nella prima mattina nelle pianure centro-orientali e alcune inoffensive velature sul Friuli. Temperature in aumento, massime tra 18 e 10.

Tendenza per Domenica 17 Nord – occidente : molto nuvoloso con alcune precipitazioni in Riviera ligure , coperto con poca precipitazione in Lombardia e piemontesi, precipitazioni nevose lieve sulle Alpi occidentali e sulle Alpi centrali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*