Meteo cattivissimo, predetto lunedì ritorno FORTE MALTEMPO anche al Nord


immagine 1 articolo 53792

Molteplici perturbazioni continuano a condizionare il meteo sull’Italia. Il ciclone ciclonico rimane intrappolato sul Mediterraneo, attualmente in prossimità delle due Isole Maggiori. La bassa pressione appare bloccata a scorrere verso levante, causa l’alta pressione di blocco posizionato su i Balcani.

Le situazioni meteo restano incerte, estremamente variabili, a tratti perturbate se non localmente contrarie. L’evoluzione non promette nulla di buono, poichè l’attuale ciclone spingerà una nuova perturbazione su grande parte dell’Italia.

Precipitazioni e forti nubifragi acquazzoni coinvolgeranno ancora anche il Centro-Nord. Già da domenica prima serata inizierà la fase clou del altro peggioramento e sono predette precipitazioni notevolmente abbondanti su parte de la Valle Del Po e al Nord-Ovest.

Massima attenzione maggiormente a ridosso dei monti delle alpi e su la zona pedemontana adiacente, perché l’orografia potrebbe facilitare accumuli importanti. Forti precipitazioni si riverseranno anche su Bellunese e Carnia, aree già pesantemente colpite, ma non è atteso brutto tempo troppo severo.



immagine 2 articolo 53792

Correnti umide ed instabili verranno ancora convogliate verso l’Italia e da questo deriva questa prosecuzione di meteo così piovigginoso. Tali correnti saranno anche responsabili de la persistenza di un tempo sin troppo temperato per il periodo.

Da giovedì è atteso un progresso delle situazioni meteo, poichè ci sarà una rimonta anticiclonica che dovrebbe interrompere, come minimo temporaneamente, il continuo flusso perturbato da ovest. Successivamente tutto questo brutto tempo incessante, una tregua sarebbe quanto mai chiara.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni del tempo globali clicca qua

Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua

Per le previsioni del tempo dell’italia clicca qua

Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni del tempo televisive clicca qua

Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua

Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*