Meteo: cattivo tempo al Centro Sud Italia anche intenso, burrasche



La prossima settimana ci sarà una svolta meteorologica, con un estremo decremento di temperature al Nord ed uno più equilibrato al Sud, ma con del cattivo tempo.

Come si può vedere dalla cartina, le piogge saranno più concentrate dall’Abruzzo a la Calabria, ma potrebbero spingersi anche più a nord, come le Marche e la Romagna.

Brutto tempo si avrebbe in Calabria, Sardegna, Puglia e Basilicata con eventi che potrebbero assumere anche carattere di forte impeto, accompagnati da nubifragi acquazzoni e persino anche cadute di grandine.

Attenzione ma che la cartina è sempre soggetta a modifiche, e dunque non è da prendere per certa sin da ora, mostra semplicemente una probabile area di cattivo tempo su la base delle attuali proiezioni.

Da ad esempio sottolineato, che in questa proiezione non è individuato l’eventuale cattivo tempo che potrebbe interessare le zone nordoccidentali dell’italia, laddove si avrebbero cadute di neve sin in pianura.

Vi ricordiamo di ascoltare ad probabili allerte meteo emessa da gli Organi Competenti, come la Protezione Civile Regionale, e seguire attentamente le regioni con probabile meteo severo.

Previsione fra le 13:00 di lunedì e le 24 ore apprese. In indaco sono indicate le regioni laddove le precipitazioni su la base delle attuali proiezioni, potrebbero assumere forte impeto.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*