Meteo: cattivo tempo INFINITO. Nuova perturbazione già in atto. Vi facciamo vedere cosa accadrà nelle PROSSIME ORE

Meteo: cattivo tempo INFINITO. Nuova perturbazione già in atto. Vi facciamo vedere cosa accadrà nelle PROSSIME ORE
Articolo del 2/11/2018

ore 10:26

scritto da

Stefano Rossi

Meteorologo

Perturbazione già in atto sull'ItaliaPerturbazione già in atto sull’Italia Stiamo vivendo una fase di cattivo tempo interminabile. Un ciclone di bassa pressione attualmente ne i pressi de la Sardegna, continua ad inviare fronti perturbati verso l’Italia che viaggiano in seno ad forti correnti da Scirocco. Una configurazione generale caratteristica de la nostra stagione autunnale che non promette ovviamente nulla di buono.

Attualmente in realtà, piove forte su molte regioni del centro Italia come nel sud del Lazio, il nord de la Campania ma anche su tutto l’Abruzzo e l’ovest del Molise. Su queste Aree sono presenti anche precipitazioni perturbati. Piovaschi forti interessano anche i versanti del centro e del mezzogiorno de la Sicilia come il caso de la Zona di Agrigento laddove certi nubifragi hanno provocato abbondanti allagamenti. Ma non se la passa bene nemmeno il nord, bagnato da piogge sparse tra la Liguria di levante, l’Emilia Romagna, il basso Veneto e il sud del Friuli. In conclusione, ci sono tutti gli ingredienti per vivere l’ennesima giornataccia cari Lettori. Cerchiamo ora di vedere nel dettaglio come evolverà la condizione nelle prossime ore.

Partendo dal nord la condizione si manterrà grigia, uggiosa, di stampo puramente autunnale con piogge sparse che potrebbero risultare più incisive nella seconda parte del giorno su bassa Lombardia, Emilia Occidentale e tra il nel primo pomeriggio e la serata anche su Liguria di ponente e su i versanti di nord est, specialmente sul Friuli. Al centro viceversa, sotto stretta osservazione, saranno ancora una volta le regioni tirreniche in specifico il sud del Lazio e il nord de la Campania laddove si rischia anche qualche nubifragio. Piovaschi meno importanti viceversa altrove. Al sud le regioni maggiormente a rischio di piogge forti saranno in sera le regioni occidentali de la Sicilia mentre sul restante meridione abbiamo una moderata instabilità ma con eventi poco importanti.

Temperature: poche novità dal opinione delle temperature poichè i venti miti di Scirocco continueranno a mantenere il tempo ancora assai temperato per il periodo preferibilmente al centro sud.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo del globo passa qui
Per le previsioni del tempo in Europa passa qui
Per le previsioni del tempo in Italia passa qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
Per le previsioni del tempo televisive passa qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*