Meteo: come finirà LUGLIO? Prima disturbi, poi solleone?

La cosa significativo per delineare una linea di tendenza è rivolgersi a le medie de gli situazione del modello che sul lungo termine consideriamo più affidabili, quelle del modello americano.

E cosa ci suggeriscono? Che un altro disturbo a la stabilità estiva si prevede subito successivamente la metà del mese, fra lunedì 16 e giovedì 19 con ingerenze delle correnti dell’atlantico da nord ovest, in grado di determinare ricambi d’aria e qualche temporale in trasferimento da nord verso il centro sino a arrivare in parte anche il meridione, particolarmente le zone del settore adriatico.

Tutto questo influirebbe certamente su le temperature, limando un po’ le punte e rinfrescando l’aria principalmente intanto che le ore notturne.

Nella fase consecutiva viceversa l’alta pressione avrebbe una grande voglia di riscatto, innalzandosi di latitudine e proteggendo l’Italia quanto basta da altre scorribande dell’atlantico, sino a determinare una fase costante de la persistenza anche superiore a i 3-4 e che prenderebbe corpo da venerdì 20 a martedì 24 e forse anche per qualche altro giorno.

Questo suggerisce per lo meno la media de gli situazione del modello. C’è da dire che questa stagione non ha finora mai vissuta una vera affermazione anticiclonica, ma non possiamo nemmeno affermare il contrario, vale a dire che si siano vissute unicamente fasi instabili. L’estate c’è, non basta qualche temporale per offuscarne la stella.
 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni del tempo del globo seleziona qui
Per le previsioni del tempo in Europa seleziona qui
Per le previsioni del tempo in Italia seleziona qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni del tempo in TV seleziona qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*