METEO CRONACA DIRETTA: dal SATELLITE non si vede più l’ITALIA. Vi facciamo vedere perché

L'Italia è quasi totalmente ricoperta dalle NubiL’Italia è quasi totalmente ricoperta da le NubiHouston, abbiamo un problema! L’Italia è sparita dai radar? Beh, forse è meglio dire che l’Italia non si vede bene. Ed è giusto da lo tratto che arriva la conferma. Ma cosa sta succedendo? Dobbiamo preoccuparci? Appartati, l’Italia è sempre lì, semplicemente è ricoperta da uno spesso ammanto di nubi e il Satellite fatica dunque ad intravederne la forma.

Eccentrico ma vero Amici. Questa mattinata siamo un po’ tutti sotto tante nubi. Le uniche aree bene visibili sono le estreme zone del sud e parte de la Sicilia.

Sono gli effetti del predetto equilibrato cedimento dell’alta pressione che da giorni ci sta regalando una seconda estate con così sole e caldo. Oggi dovremo fare i conti con una condizione certamente diversa. Già in queste ore si stanno registrando i primi eventi burrascosi, per esempio sul levante della liguria. esempio. Qualche pioggia interessa per di più versanti sud-occidentali de la Sardegna e l’Olbiense. Infine, tenui rovesci sono in atto su le coste più del sud delle Marche. Sul resto d’Italia il tempo risulta più asciutto, ma pur sempre in un contesto di cieli certamente più sporchi riguardo a i giorni scorsi.

Sono tutti avvisi espliciti che qualcosa va cambiando dunque. Aria più fresca ed instabile accompagnerà il fronte in arrivo, con annesso un equilibrato vortice depressionario di bassa pressione che terrà in ostaggio l’Italia per per lo meno due giorni, dispensando piogge, ma anche qualche temporale.
Stante le elevate temperature, i eventi burrascosi potrebbero risultare anche di forte impeto,accompagnati da forti raffiche di vento e da locali grandinate: attenzione oggi principalmente a la Sardegna e a le Alpi, domani al nord est e a parte del centro.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo del globo clicca qua
Per le previsioni meteo in Europa clicca qua
Per le previsioni meteo in Italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo televisive clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*