METEO CRONACA DIRETTA: MALTEMPO alluvionale già in atto. Forte azione di blocco. Vi facciamo vedere cosa sta accadendo

METEO CRONACA DIRETTA: MALTEMPO alluvionale già in atto. Forte azione di blocco. Vi facciamo vedere cosa sta accadendo
PIOGGE INTENSE in atto da parecchie ore su Scilia ma anche su altre regioni del Paese. Elevato rischio di alluvioni lampo. Vi facciamo vedere le regioni colpite e come evolverà la condizione
Articolo del 31/10/2018

ore 15:43

scritto da

Stefano Rossi

Meteorologo

Forti ed insistenti piogge già in attoForti ed insistenti piogge già in atto Giusto in queste ore si stanno già registrando netti rinforzi dei venti di Scirocco su molte regioni del nostro Paese sintomo che qualcosa va cambiando. Ma a preoccupare sono le piogge continui che da ore insistono su i versanti centro orientali de la Sicilia, piogge che non riescono a muovere il propie baricentro verso levante poichè bloccate dall’influenza marginale di un’alta pressione sull’est Europa. Si tratta de la classica condizione che suscita sempre forte apprensione poichè questi intensi e continui eventi sono in grado di sviluppare le così paventate alluvioni lampo.

Oltre a la condizione critica appena descritta, ci sono in ogni modo altri bene evidenti avvisi del prossimo significante peggioramento. Piove proprio così ( e anche qua da certe ore ) su i versanti del centro de la Liguria come a Genova ed altre piogge sono incorso su grande parte del Piemonte laddove si registrano anche nevicate sparse sovra i 1500 m di quota.

Attenzione perchè il peggio arriverà nelle prossime ore quando non solo su la Sicilia insisteranno ancora le piogge, ma ci sarà da attendersi un successivo peggioramento anche su le stesse regioni de la Liguria e su i versanti delle alpi tra il Piemonte e la Lombardia. Su queste zone potranno abbattersi forti piogge e qualche nubifragio con rischio di allagamenti nelle zone urbane, come a Genova ad esempio, ma con anche il rischio di qualche smottamento nelle regioni montagnose. Si raccomanda dunque la massima attenzione specie lungo i percorsi stradali.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del tempo globali clicca qua
Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua
Per le previsioni del tempo in Italia clicca qua
Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni del tempo televisive clicca qua
Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*