METEO CRONACA DIRETTA VIDEO: VENEZIA, ACQUA ALTA RECORD con MAREA a 190cm, si registra una vittima!

METEO CRONACA DIRETTA VIDEO: VENEZIA, ACQUA ALTA RECORD con MAREA a 190cm, si registra una vittima!
Danni alla basilica di San Marco, mai così dal 1966. Scuole chiuse

<!–
document.write('

‘);
if(true||isAndroid)
{
document.write(‘

‘);
$.getScript(‘//imasdk.googleapis.com/js/sdkloader/ima3.js’);
$.getScript(‘https://www.ilmeteo.it/ads-video-embed.js’);
}
else if(!hasFlash || isMobile)
document.write(”);
else
document.write(‘

<!–‘);
document.write(‘

E’ allarme acqua alta a Venezia. E’ il dato più alto dal novembre 1966, quando raggiunse i 194 cm, e il secondo più alto di sempre. Stamattina era già a quota 127 centimetri, in serata in centro ha superato i 180 cm e invaso la Basilica di San Marco dove si è allagata la cripta e si temono danni gravi. In piazza, in serata è arrivata ad un metro, un innalzamento che produce danni ai mattoni e alle colonne dell’edificio. Ma ad essere sommersi sono stati anche i marmi recentemente sostituiti. Un evento raro, dovuto al forte vento di scirocco, a dispetto invece della frequenza del fenomeno dell’acqua alta. Attraversare l’area davanti alla basilica è impossibile anche con gli stivaloni. La piazza è percorsa solo da imbarcazioni della polizia municipale e da altre strutture della protezione civile. “Questo è un disastro, questa volta bisognerà contare i danni”, ha detto il sindaco Luigi Brugnaro mentre effettuava il sopralluogo a San Marco. In un tweet il sindaco scrive: “Tutti mobilitati per gestire l’emergenza”. Se la marea arrivasse a un metro e settanta cm sopra il medio mare, sarebbe la seconda misura storica più alta. Domani le scuole a Venezia e isole limitrofe rimarranno chiuse. Intanto un anziano di 78 anni è morto fulminato nell’isola di Pellestrina, una delle lingue di terra che dividono Venezia dal mare. L’acqua entrata nella sua casa ha provocato un corto circuito che gli è stato fatale.Dati da www.repubblica.it.Venezia in ginocchio, acqua alta record!Venezia in ginocchio, acqua alta record!

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI nazionali confronto DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO nazionali confronto QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del tempo globali clicca qui
Per le previsioni meteo europee passa qui
Per le previsioni nazionali clicca qua
Per le previsioni della tua regione passa qui
Per le previsioni TV seleziona qui
Per le previsioni sui mari clicca qua
Per l’altezza della neve clicca qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Nel caso il meteorologo sotto esame è responsabile per il popolare diffusione di informazioni meteorologiche ( bollettini, articoli, televisore trasmissioni) crea a tipo di “sommario”, semplificando la lingua migliore, anche usando simboli e mappe.

Le osservazioni irregolari diffuse vengono elaborate attraverso l’assimilazione di dati e tecniche di obiettivo valutazione , che eseguono il controllo di qualità e ottengono valori in posizioni che può essere impiegato dagli metodi matematici del modello (di solito una griglia equidistante).

Previsioni meteorologiche sono create da collezionando dati quantitativi su lo stato presente dell’atmosfera e usando scientifici conoscenza della dei processi atmosferici per proiettare come si evolverà l’atmosfera.

Le zone cicloniche indicano con la lettera ‘B’ (in alcune lingue inglesi con la lettera ‘L’ -low-).

Oggi Sabato8 Gennaio

Centro: un po ‘di ispessimento irregolare in prima prima mattina ma senza degno di nota tendenze, più soleggiato dal pomeriggio. Temperature senza versioni, massimo tra 15 e 18.

Evoluzione per Domenica 10 Nord : Verso nord western world: Coperto con moderato acqua piovana in Liguria Costa , Coperto con debole pioggia sulle pianure lombarde del Piemonte, coperte da neve moderata o forte (neve compatta) sulle Alpi occidentali e sulle Alpi centrali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*