METEO DICEMBRE 2018: che tipo di tempo ci aspetta


immagine 1 articolo 54419

L’importante NOAA NCEP ha emesso da certi giorni l andamento meteo del mese di dicembre 2018 per il continente europeo: in aggiunto la cartina.



immagine 2 articolo 54419

Si possono notare delle zone laddove PROBABILMENTE farà più caldo de la media (Europa Occidentale) e più freddo (Orientale): rammento che le previsioni meteo stagionali NON ci indicano quando e quanto farà caldo, ma solo che -a fine mese- ci potrebbero essere delle anomalie su le anzidette zone.

Questo significa che NON possiamo escludere una probabile ondata di gelo in dicembre, ma che, stando così le cose, è poco possibile, mentre è più possibile la presenza di alte pressioni a occidente.

Analizzando la cartina, oltretutto, non sappiamo in alcun maniera quando farà più freddo e quando più caldo, ma solo che a fine mese potrebbero prevalere le anomalie calde sulle fredde: come già scritto anteriormente, siamo in ogni modo in inverno, dunque il meteo è voltato al gelo notturno e a le temperature basse di giorno anche con il sole e con possibilità di fredde nebbie. Dunque non dobbiamo aspettarci un mese “da maniche corte”, ma un po’ meno rigido riguardo a la media, NON ESCLUDENDO in ogni modo probabili fasi fredde.

Le previsioni meteo stagionali non sono utili per pianificare le proprie attività nelle vacanze, ma danno in linea generale quello che potrebbe essere l’andazzo de la stagione: sono dunque utili principalmente a i fini climatici e agrari.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni meteo del globo passa qui

Per le previsioni meteo d’Europa passa qui

Per le previsioni meteo in Italia passa qui

Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui

Per le previsioni meteo in TV passa qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui

Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*