Meteo DICEMBRE: feste di Natale minate dall’Alta Pressione, freddo secco o NEVE?

Feste di Natale minacciate dall'alta pressioneFeste di Natale minacciate dall’alta pressioneMancano meno di 25 giorni e sarà Natale e il tempo in Italia continua ad essere abbastanza dinamico con continui cambi di scena. Successivamente una breve ondata di freddo, ora tornerà il tempo piacevole grazie a la rimonta di un campo anticiclonico.
Sarà giusto l’alta pressione la responsabile del tempo per le prossime feste natalizie.
Cerchiamo di percepire cosa potrebbe succedere dai giorni successivamente il weekend dell’Immacolata e maggiormente nel periodo delle feste di Natale.

Ebbene, successivamente Domenica 9 Dicembre l’alta pressione potrebbe migrare verso la Scandinavia favorendo l’arrivo di aria molto fredda dalla Russia che causerebbe un brusco decremento delle temperature su tutta Italia e precipitazioni che potrebbero risultare di neve sino a altezze pianeggianti in particolar maniera su le aree adriatiche, e dapprincipio anche al Nord orientale.
Successivamente il campo anticiclonico tenderà ad ingigantirsi sempre più espandendosi su grande parte dell’Europa e tornando ad influenzare anche l’Italia, quanto meno le regioni centro-settentrionali.

Questo ritorno dell’alta pressione potrebbe essere preceduto dal transizione di una perturbazione atlantica fra il 23 e il 24 Dicembre con precipitazioni che si porterebbero nella giornata di Natale verso il Sud.
Da Natale e sino a Lunedì 31 Dicembre l’alta pressione potrebbe proteggere l’Italia, garantendo giornate soleggiate, spesso nebbiose al Nord e con temperature non fredde, e in ogni modo sovra la media del periodo di qualche grado.

Come l’anno scorso dunque l’alta pressione potrebbe minare il freddo e la neve nella giornata di Natale e forse anche ne i giorni seguenti, ma dato questo tempo pazzerello non possiamo nemmeno escludere una brusca virata di questa tendenza verso un’ondata di gelo e neve giusto in prossimità delle festività natalizie, facendo proseguire quella attesa subito successivamente la giornata dell’Immacolata.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni meteo del globo passa qui
Per le previsioni meteo d’Europa passa qui
Per le previsioni meteo dell’italia passa qui
Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui
Per le previsioni meteo televisive passa qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*