Meteo domani 13 Marzo 2019: torna il maltempo in Italia con piogge, temporali e nevicate

Tempo previsto per la giornata di domani, Mercoledì 13 Marzo 2019

  • La situazione sinottica sul comparto europeo

    Anticiclone delle Azzorre con massimi di pressione fino a 1030 hPa tra la Penisola Iberica, Francia e l’ oceano Atlantico con condizioni di tempo stabile. Correnti atlantiche in scorrimento sul lato settentrionale dell’ Anticiclone stesso dal mar del Nord verso la Germania e l’ Italia mentre una vasta e profonda circolazione depressionaria con valori pressori al suolo anche inferiori a 995 hPa è in azione sulla Scandinavia. Una depressione è in transito sotto le Alpi attraverso il mar adriatico con traiettoria nord-sud.

    Previsioni meteo per domani, 13 Marzo 2019: Nord, Centro e Sud Italia

    Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi o molto nuvolosi su tutti i settori con piogge sparse e nevicate in montagna, più stabile tra Piemonte e Lombardia. Al pomeriggio ancora fenomeni diffusi al nord-est, schiarite man mano più ampie ad ovest. In serata residua instabilità sulle regioni di Nord-Est, più asciutto al Nord-Ovest. Neve in calo fino anche a 600 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati o forti occidentali o sud-occidentali. Mari da molto mossi ad agitati.

  • Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli nuvolosi su tutte le regioni, deboli piogge sula Toscana settentrionale. Al pomeriggio maltempo tra Toscana, Lazio e Umbria con fenomeni anche intensi, piogge più deboli o assenti altrove. In serata maltempo con piogge e temporali su tutte le regioni eccetto in Toscana. Neve sulle montagne in calo fino a 700-1000 metri. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti moderati o forti da sud/sud-ovest. Mari molto mossi o localmente agitati.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto eccetto in Sardegna con locali acquazzoni, maggiori schiarite su Sicilia e Calabria. Al pomeriggio piogge o temporali sulla Sardegna, nubi sparse e schiarite altrove ma con tempo stabile. In serata qualche pioggia su Campania e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in calo e massime in aumento. Ventimoderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Iscriviti alla nostra newsletter

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI italiane confronto DOPPIO clicca qui
Per le SUPER PREVISIONI nazionali confronto QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo del globo passa qui
Per le previsioni del tempo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni del tempo in Italia clicca qui
Per le previsioni della tua regione clicca qui
Per le previsioni in TV seleziona qui
Per le previsioni del moto ondoso seleziona qui
Per l’altezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Questi tipi di mappe sono abbastanza specializzati e quindi solitamente focalizzato su il più assoluto esperto.

Tipicamente il data può ora essere utilizzato in il modello come un punto di partenza per a previsione

Le previsioni del tempo sarà l’applicazione dell’uso di scienza per predire lo stato dell’atmosfera a un futuro tempo e luogo.

mappe ad alta quota, normalmente prodotte con i dati delle sonde lanciate verso l’alto .

Generalmente temperature notevolmente maggiori di rispetto alla norma nel il weekend, leggermente minori a Venerdì .

Nord : Bella giornata di sole con alcuni foschia nella prima mattina nelle pianure centro-orientali e alcune inoffensive nuvole sul Friuli. Temperature Verso l’alto, massime tra quindici e 15.

Attenzione diretta al Tirreno Mare : Chiaro sulle coste , nuvole sparse con grandi aperture sul soldi e dorsale laziale, Spread nuvolosità con ampie schiarite sulla Toscana, coperto con moderatea precipitazioni sulla toscana. Sull’Adriatico: Sparse nuvolosità con ampie radure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*