Meteo domani 15 Marzo 2019: sole prevalente in Italia e temperature in aumento

Tempo previsto in Italia durante la giornata di domani, Venerdì 15 Marzo 2019Tempo previsto in Italia durante la giornata di domani, Venerdì 15 Marzo 2019

  • La situazione sinottica sul comparto europeo

    Una vasta e profonda area di bassa pressione con valori fino a 985 hPa, è presente sull’Atlantico settentrionale: questa muove una perturbazione verso il Mediterraneo , con un minimo fino a 1010 hPa che si è formato sull’Adriatico. Maltempo dunque verso il Sud Italia con piogge, temporali e neve, mentre l’anticiclone delle Azzorre è ben saldo nella sua sede naturale con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa nei pressi delle omonime Isole.

    Previsioni meteo per domani, 15 Marzo 2019: Nord, Centro e Sud Italia

    Al Nord: Al mattino tempo stabile con nubi sparse e schiarite salvo qualche nevicata sui settori di confine delle Alpi. Al pomeriggio nubi sparse al Nord-Ovest ma con tempo asciutto, schiarite più ampie al Nord-est, locali precipitazioni sulle Alpi di confine orientali. In serata tempo stabile su tutti i settori ma con nuvolosità irregolare in transito. Neve oltre i 1600-1900 metri. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

  • Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio ancora tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata ampi spazi di sereno sulle regioni tirreniche, nubi in transito altrove ma con tempo asciutto. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nuvole su Isole Maggiori e Calabria con locali pioviggini su quest’ultima, nubi sparse e schiarite altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con sole prevalente e solo qualche addensamento sparso. In serata ancora condizioni di generale stabilità sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari da molto mossi ad agitati.

Iscriviti alla nostra newsletter

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI nazionali confronto DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane confronto QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del mondo passa qui
Per le previsioni del tempo d’Europa clicca qui
Per le previsioni del tempo in Italia clicca qua
Per le previsioni meteo della tua regione clicca qui
Per le previsioni TV passa qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’altezza della neve clicca qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Questi cartine sono piuttosto tecnologici e quindi solitamente impegnato a il più assoluto esperto.

Pertanto le mappe con i simboli continuamente controllate possono essere visualizzate, con buona approssimazione, l’effetto anche della nostra interpretazione.

La scienza che studia il prossimo temporale, come definito sopra, è conosciuto come meteorologia.

Uno di questi fronti inizia dall’isola per giungere le coste atlantiche del Portogallo, dove c’è una vasta area anticiclonica di grandi dimensioni.

Temperature in calo, massime fra dieci e 19.

Centro: un po ‘di ispessimento irregolare in prima mattina ma senza alcun degno di nota tendenze, più soleggiato dal pomeriggio. Temperature senza varianti , massime tra 15 e 18.

Tendenza per Lunedì 6 Verso nord – occidentali: Coperto con notevoli pioggie in Riviera ligure , coperto con poca pioggia sulle pianure lombarde e piemontesi, neve forte sulle Alpi occidentali e sulle Alpi centrali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*