Meteo domani 20 Aprile 2019: giornata di bel tempo in tutta l’ Italia e clima primaverile

Previsioni Meteo domani 20 Aprile 2019.Previsioni Meteo domani 20 Aprile 2019.

  • La situazione sinottica sul comparto europeo

    Vasto vortice di bassa pressione sulla penisola Iberica con valori di pressione al suolo fino a 1010 hPa, mentre un campo di alta pressione resta stabile sulla Scandinavia con valori massimi al suolo fino a 1035 hPa. Anticiclone delle Azzorre in allungamento sull’ oceano Atlantico e in progressivo congiungimento con l’ Anticiclone Scandinavo. Debole e circoscritto promontorio di alta pressione anche sul bacino del Mediterraneo centrale e tempo stabile in Italia.

    Previsioni meteo per domani, 20 Aprile 2019: Nord, Centro e Sud Italia

    Al Nord: Al mattino nubi sparse al Nord-Est ma con tempo asciutto, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile eccetto locali piogge sulle Alpi centrali. In serata ancora tempo asciutto su tutti i settori ma con nuvolosità in progressivo aumento. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

  • Al Centro: Al mattino stabile e generalmente soleggiato eccetto qualche addensamento maggiore sulle Marche. Al pomeriggio nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni associati. In serata condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne con cieli poco o irregolarmente nuvolosi specie lungo il versante tirrenico. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

  • Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse su Puglia e Isole Maggiori ma senza fenomeni, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio cieli nuvolosi su tutti i settori ma senza fenomeni associati, salvo deboli piogge sulla Basilicata. In serata nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Marigeneralmente mossi o molto mossi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI in Italia confronto DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia confronto QUADRUPLO clicca qui
Per le previsioni mondiali seleziona qui
Per le previsioni europee seleziona qui
Per le previsioni nazionali clicca qua
Per le previsioni del tempo regionali clicca qui
Per le previsioni televisive seleziona qui
Per le previsioni del tempo sui mari passa qui
Per l’altezza della neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Se il meteorologo in questione è responsabile di il popolare diffusione di informazioni meteorologiche ( bollettini, articoli, tv trasmissioni) produce un tipo di “sommario”, riassumendo la lingua migliore, anche utilizzando simboli e cartine.

Tutto accade in modo automatico, è vero, ma il dispositivo è stato già stato affrontato con interpretando dati e risultati ottenuti come ogni volta noi lavoriamo manualmente, quello è come avremmo fatto .

Il clima, uno dall’altra parte della moneta palm, è il set di condizioni meteorologiche che sono contesto nel corso di un anno, dipendente sui sondaggi completato per un periodo di almeno 3 decadi.

Uno di questi fronti parte dall’isola per giungere le coste atlantiche del Portogallo, dove c’è una ampia zona alta pressione di grandi proporzioni.

Nord : Nuvole e piogge in passaggio da ovest a oriente soprattutto dal pomeriggio. Neve da 1800 m. Miglioramento in serata nel nord-ovest.

Nord : Bella giornata di sole che include foschia nella mattina nelle pianure centro-orientali e alcune inoffensive nuvolosità sul Friuli. Temperature in incremento, massime tra tredici e 19.

Stabile temperature, massime fra 18 e 14. Sud: Gorgeous giornata di sole con cielo sereno o nuvoloso, per segnalare solo un velo innocuo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*