METEO domani 21 maggio 2019: locali piogge o temporali in Italia, ecco tutti i dettagli

Previsioni meteo Italia per domani, Martedì 21 Maggio.

  • La situazione sinottica sul comparto europeo

    Estesa area di bassa pressione con annessa massa di aria più fredda la troviamo ancora presente sull’Europa centrale con valori di pressione fino a 1000 hPa in Germania la quale porta condizioni meteo instabili o perturbate anche in Italia. Un vasto e robusto anticiclone staziona tra Scandinavia e Russia con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa.  Anticiclone delle Azzorre in pieno oceano Atlantico  con valori di pressione fino a 1025 hPa in prossimità delle omonime Isole.

    Previsioni meteo per domani, 21 Maggio 2019: Nord, Centro e Sud Italia

    Al Nord: Al mattino locali piogge su Liguria e Triveneto, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e temporali sparsi specie su Alpi e regioni di Nord-Est, più asciutto altrove. In serata ancora piogge sparse soprattutto su Liguria, Piemonte e Triveneto, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

  • Al Centro: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con deboli piogge su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi sui settori interni, generalmente più asciutto lungo le coste. In serata residue piogge sulla Toscana, asciutto altrove ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati generalmente dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

  • Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge su Campania e Calabria, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio condizioni di generale stabilità sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari ma con cieli irregolarmente nuvolosi, locali piogge su Basilicata e Puglia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con ampie schiarite e qualche nube sparsa anche compatta. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

  • Seguite come sempre tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO nazionali confronto DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane confronto QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del mondo seleziona qui
Per le previsioni meteo europee seleziona qui
Per le previsioni del tempo in Italia passa qui
Per le previsioni del tempo della tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo televisive clicca qui
Per le previsioni del tempo sui mari clicca qua
Per l’altezza della neve clicca qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Questi mappe sono piuttosto specializzati e quindi solitamente impegnato a il più assoluto esperto.

I principali input dai servizi meteorologici nazionali sono le osservazioni di superficie dalle stazioni meteorologiche automatizzate al livello base e dalle boe meteorologiche in mare.

Qualsiasi momento definendo i parametri fondamentali nel campo meteorologico, dovremmo per prima cosa ricordare che ce ne sono numerosi può verificare un corretto previsioni del tempo.

mappe ad alta quota, normalmente prodotte con i dati delle sonde lanciate verso l’alto .

Temperature in diminuzione, massime fra 14 e diciotto.

Temperature in aumento, massime fra 12 e 10.

Temperature stabili, massime fra quindici e undici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*