Meteo Domani 22 Aprile 2019: Pasquetta con un marcato peggioramento sull’Italia

Previsioni Meteo Domani 22 Aprile 2019

  • La situazione sinottica sul comparto europeo

    Un minimo di bassa pressione, con valori al livello del mare fino a 995 hPa tra Sardegna e Algeria, è in risalita dal Nord Africa verso l’Italia, mentre l’anticiclone presente sul Mediterraneo centrale cede lasciando spazio ad un generale peggioramento del tempo anche sulla nostra Penisola. Un campo di alta pressione resta invece stabile tra Scandinavia e Russia con valori massimi al suolo fino a 1030 hPa mentre l’anticiclone delle Azzorre si trova in Atlantico occidentale con valori sempre fino a 1030 hPa al livello del mare.

    Previsioni meteo per domani, 22 Aprile 2019: Nord, Centro e Sud Italia

    Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi su tutti i settori con deboli piogge su Emilia Romagna, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo instabile con cieli nuvolosi associati a piogge sparse su Piemonte, Liguria, Veneto ed Emilia Romagna, più asciutto altrove con locali schiarite. In serata piogge in estensione a tutti i settori, più intense in Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna. Neve fino a 1700 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

  • Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sul basso Lazio. Al pomeriggio molte nuvole su tutte le regioni con deboli piogge sparse specie sulle regioni tirreniche. In serata cieli nuvolosi associati a piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni, localmente intensi tra Toscana e Umbria. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti generalmente da sud-est. Mari mossi o localmente molto mossi.

  • Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nuvole su tutte le regioni con deboli piogge sparse su Isole Maggiori e Calabria, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo instabile con cieli nuvolosi associati a piogge e acquazzoni sparsi su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile su tutte le regioni con piogge sparse. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti sud-orientali. Mari da molto mossi ad agitati.

Iscriviti alla nostra newsletter

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI italiane confronto DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO nazionali confronto QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni meteo globali passa qui
Per le previsioni del tempo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni italiane passa qui
Per le previsioni della tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo TV passa qui
Per le previsioni del tempo sui mari clicca qua
Per l’altezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Ogni meteorologo utilizza i prodotti di modelli fisico-matematici per interpretare l’evoluzione a lungo termine .

Versioni sono inizializzati applicando i dati osservati.

Per tempo atmosferico intendiamo il intricato delle condizioni meteorologiche che si contraggono, il meno costoso lo strato dell’atmosfera, in un dato momento secondo e in specifico luogo; per “momento” consideriamo un breve intervallo intervallo , che è spesso un giorno o più giorni.

Questo è nominato foen: accade quando fra il nord e il sud delle Alpi c’è una differenza pressoria

Generalmente temperature molto superiori a rispetto alla norma durante il fine settimana, di poco inferiori a Martedì .

Centro: un po ‘di ispessimento anormale in la prima ora di mattina ma senza degno di nota tendenza , più soleggiato dal pomeriggio. Temperature senza versioni, massime fra 15 e 18.

Centro: Principalmente soleggiato, tranne alcuni sparsi ispessimenti che arrivano in Toscana con pioviggine locale nelle aree settentrionali settori nella notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*