Meteo domani, anticiclone sempre più forte. Ultimi acquazzoni e temporali


immagine 1 articolo 57187

L’influenza dell’anticiclone sta divenendo prevalente sull’Italia, con meteo quasi ovunque stabile. La nuova fase di tempo sempre più soleggiato deriva dal progressivo allargamento dell’anticiclone dall’Europa Centro-Occidentale verso il Mediterraneo.

Solo le due Isole Maggiori restano ancora alle prese con un insidioso vortice ciclonico ormai in isolamento sulle vicine coste nord-africane, con accesi contrasti fra aria fredda richiamata dai Balcani e flussi afromediterranei innescati dal vortice.

Stagione dei temporali e dei fulmini. Video meteo

L’instabilità si va concentrando sulle due Isole Maggiori, zone maggiormente esposte ai flussi umidi orientali che ne condizioneranno il meteo verso la fine della settimana. Ultimi disturbi agiscono anche all’estremo Sud Peninsulare, soprattutto sulla Calabria.

Vediamo ora nel dettaglio le previsioni meteo per domani, venerdì 22 marzo. Le condizioni si manterranno instabili sulle due Isole Maggiori. Acquazzoni e temporali più forti colpiranno la Sicilia ed il sud della Sardegna.

Meteo sfavorevole alle piogge al Nord Italia, ecco quando possibile svolta

Entro sera fenomeni in attenuazione in Sardegna e gran parte della Sicilia, tranne residui rovesci sui settori occidentali dell’Isola. Nubi sparse potranno interessare anche parte del Sud Peninsulare, ma senza fenomeni. Tempo soleggiato sul resto d’Italia.

Per effetto del rinforzo dell’anticiclone, le temperature subiranno un ulteriore rialzo al Nord e sulla Toscana. Le punte più elevate si misureranno lungo le regioni tirreniche, dove si potranno raggiungere punte di 22/23 gradi.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:

Meteo ANCONA

Meteo AOSTA

Meteo BARI

Meteo BOLOGNA

Meteo CAGLIARI

Meteo CAMPOBASSO

Meteo CATANZARO

Meteo FIRENZE

Meteo GENOVA

Meteo L’AQUILA

Meteo MILANO

Meteo NAPOLI

Meteo PALERMO

Meteo PERUGIA

Meteo POTENZA

Meteo ROMA

Meteo TORINO

Meteo TRENTO

Meteo TRIESTE

Meteo VENEZIA

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia confronto DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI nazionali confronto QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni del tempo mondiali clicca qua

Per le previsioni del tempo d’Europa clicca qua

Per le previsioni del tempo italiane seleziona qui

Per le previsioni della tua regione seleziona qui

Per le previsioni in TV passa qui

Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qui

Per l’altezza della neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

 

Prima di tutto , scegliere quale modello considera più adatto per dipendere su , quindi decidere criticamente i risultati ottenuti.

Pertanto le mappe con i simboli continuamente monitorate possono essere considerate , con ottima approssimazione, il risultato anche della nostra interpretazione.

Il clima, dall’altra mano , è il coppia di condizioni meteorologiche che sono quadro nel corso di un anno, dipendente sui sondaggi completato per un periodo di almeno 30 anni .

Le aree di bassa pressione sull’Europa, hanno il loro centro sulla Polonia e l’Egeo.

Venerdì probabile entrata di una nuova perturbazione con la possibilità di precipitazioni.

Centro: un po ‘di ispessimento insolito in prima ora di mattina ma senza alcun degno di nota fenomeno , più soleggiato dal pomeriggio. Temperature senza varianti , massime fra 15 e 18.

Attenzione diretta al Tirreno Oceano : Chiaro sulle coste , nuvole sparse con grandi aperture sul fondi e dorsale laziale, Scattered nuvole con notevoli schiarite sulla Toscana, coperto con moderatea precipitazioni sulla toscana. Sull’Adriatico: Dispersed nuvole con ampie radure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*