Meteo domani, attesi crudeli nubifragi acquazzoni e grandinate! Le regioni più coinvolte


immagine 1 articolo 51382

Si va portando su la Grecia il vortice depressionario di bassa pressione, successivamente aver attraversato indisturbato tutta la Peninsula. È un evento meteo raro in questo periodo, ma è facilitato dalla scarsa tenuta de gli anticicloni che non si oppongono all’inserimento delle perturbazioni.

L’area ciclonica manterrà la propria influenza al Centro-Sud, assieme al suo carico di piogge e nubifragi acquazzoni. Il Nord godrà viceversa di un progresso con fase meteo più costante ed anche un continuo aumento delle temperature, favorito dal maggiore soleggiamento.



immagine 2 articolo 51382

Nel dettaglio, venerdì il meteo è atteso ulteriormente migliorare al Centro-Nord e Sardegna, a meno di precipitazioni più diffusi fra Abruzzo e Molise e ulteriori acquazzoni maggiormente pomeridiani a ridosso de la catena, sul Basso Lazio e l’entroterra del sud de la Sardegna.

Situazioni più compromesse al Sud e su la Sicilia, con precipitazioni burrascosi assidui anche di forte impeto e grandinate. L’instabilità risulterà ancora particolarmente attiva al Meridione, laddove si avvertirà maggiormente l’influenza del vortice depressionario ciclonico in trasporto sull’Egeo.

Il Nord godrà di meteo soleggiato, a meno di isolati scrosci di pioggia su Ovest Alpi ed entroterra della liguria. Le temperature torneranno tipicamente estive al Nord per merito del sole, mentre si manterranno sotto la norma fra medio settore adriatico e Sud Italia. In attesa dell’estate che verrà, si dovrà ancora pazientare.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsioni meteo globali seleziona qui

Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui

Per le previsioni meteo in Italia seleziona qui

Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui

Per le previsioni meteo televisive seleziona qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui

Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.