METEO domani, entra nel vivo il peggioramento. Nubifragi acquazzoni e rischio grandine


immagine 1 articolo 52728

Sole e caldo atipico estivo lasceranno tratto al guasto meteo, con nubi e nubifragi acquazzoni in rotta su parte d’Italia. L’alta pressione è atteso in indebolimento per effetto di questo ciclone d’instabilità, successivamente aver raggiunto la massima forza sul Mediterraneo.

Si tratterà ma solo di un break, con l’estate destinata a tornare ancora in maniera efficace nel weekend, grazie ad un recente rinforzo dell’alta pressione. Prima ci sarà da affrontare questo sconquasso meteo, causato giusto al transito di quella che è una falla instabile dentro il campo di alta pressione.

L’ammasso annuvolato, responsabile di molti nubifragi acquazzoni da giorni fra Spagna, Algeria e Baleari, si porterà sull’Italia, in seno ad un ciclone che provocherà un generale incremento dell’instabilità atmosferica, ma con eventi distribuiti a carattere irregolare.



immagine 2 articolo 52728

Nel dettaglio, il meteo di domani vedrà i nubifragi acquazzoni più probabili maggiormente fra Alpi, Pre-alpi, Appennino Centro-Del nord e aree attigue. Eventi burrascosi più diffusi e localmente intensi in Sardegna, mentre saranno più isolate le precipitazioni in Valle Del Po, area tirrenica e Sicilia.

Trattandosi di eventi, non esclusi eventi occasionalmente forti e anche accompagnati da grandine. La tendenza è per un peggioramento meteo al Sud, particolarmente sul Basso Tirreno. Come effetto di questo peggioramento, registreremo un generale abbassamento delle temperature al Nord, Sardegna e aree occidentali in genere.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni meteo del pianeta passa qui

Per le previsioni meteo d’Europa passa qui

Per le previsioni meteo in Italia passa qui

Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui

Per le previsioni meteo in TV passa qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui

Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*