Meteo domani: torna il cattivo tempo, attesi nubifragi acquazzoni e piogge abbondanti

Meteo domani – Nuova perturbazione sull’Italia, torna il cattivo tempo!

Meteo domani – Durante de la giornata di domani Giovedì 1 Novembre, le situazioni meteorologiche torneranno velocemente a peggiorare su grande parte del territorio statale.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, le situazioni dell’atmosfera si presenteranno instabili a cominciare già da le prime ore del mattino. Forti precipitazioni e nubifragi acquazzoni andranno ad interessare: Sicilia, Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Veneto, Friuli e Lombardia. Mentre piogge di moderata impeto andranno ad interessare anche: Liguria, Piemonte, Emilia, Trentino, Campania, Abruzzo, Basilicata e Calabria. Solo la Sardegna e la Puglia godranno di tempo solitamente più costante. Durante del dopopranzo la condizione tenderà a migliorare al Nord Italia e lungo le aree del medio e alto Adriatico. Probabili forti nubifragi acquazzoni su le aree tirreniche, in particolar maniera fra Campania, Basilicata e Sicilia. Peggiora anche in Puglia.

In sera la condizione tornerà velocemente a peggiorare su grande parte delle aree di Nord Est e di quelle del centro. Migliora in Sicilia. Ventilazione sostenuta dai quadranti del mezzogiorno, mari solitamente agitati o molto agitati. Temperature costanti su valori sovra media della stagione. Potrebbe interessarti anche:

– Allerta meteo protezione civile: ancora maltempo e temporali.

 

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*